COMPARATORE CENTESIMALE

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
ocramx74
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2023, 10:46

COMPARATORE CENTESIMALE

Messaggio da ocramx74 » lunedì 20 febbraio 2023, 15:47

Ciao a tutti. Sono in possesso di un comparatore cinese digitale di cui non conosco l'affidabilità. Vorrei acquistarne uno analogico di buona qualità.
So che i migliori sono i Mitutoyo, mghar...ma tali richiedono un certo investimento.
Ho da poco acquistato un tornio nuovo newton 20 damato, non sono un professionista ma hobbysta (con aspirazioni molto avanzate :D )
Vorrei conoscere le vostre esperienze ed eventuali comparazioni tra strumenti professionali e non.
Ho visto che la Borletti, marchio rilevato dalla LTF tantissimi anni fa , continua a produrre strumenti, a loro detta, di qualità alta. Conoscete la loro affidabilità? Ad esempio con circa 35/40 si trova il modello SC60ANT cosa ne pensate? Lavorazioni al millesimo non ne devo fare, al centesimo ....magari un giorno ci riuscirò :lol:
Avanti con i commenti!

SunTzu
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 14:01
Località: Torino

Re: COMPARATORE CENTESIMALE

Messaggio da SunTzu » lunedì 20 febbraio 2023, 17:21

Non sono esperto, ma credo di poter ragionevolmente rassicurare sulla qualità di Borletti

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5710
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: COMPARATORE CENTESIMALE

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 20 febbraio 2023, 19:59

Ti posso assicurare che gli strumenti Borletti non sono più quelli di 30 anni fa. :mrgreen:

Detto questo, se non hai l'esigenza del centesimo "certificato", vanno benone. :wink:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

ocramx74
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2023, 10:46