Richiesta consiglio acquisto cnc

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
giakx14xe
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2023, 23:17

Richiesta consiglio acquisto cnc

Messaggio da giakx14xe » martedì 21 febbraio 2023, 8:06

Buongiorno, come avevo scritto nella mia presentazione, sono un meccanico che esegue alcune modifiche sui veicoli, in officina ho un tornio enorme di origine russa, a casa una stampante 3d e uno scanner 3d e da un pò desidererei prendermi una fresa, mi sto guardando in giro e sono indeciso se comprare una vecchia fresa manuale, o se, passare direttamente a una cnc magari partendo da qualcosa di piccolo, proprio l altro giorno navigando su marketplace di facebook mi son trovato un annuncio di una macchina con dimensioni di lavoro di 600x400x150 mandrino da 2kw, e vorrei chiedervi cosa ne pensate, dimenticavo io dovrei lavorarci dell alluminio per cominciare, poi probabilmente della plastica o simile per provare a realizzare degli stampi di componenti per compositi, partiamo dal presupposto che conosco poco poco di queste macchine e ho visitato alcune aziende vicino alla mia e ho chiesto, tutte queste m hanno detto di lasciar perdere perchè:
1 se si rompe qualsiasi pezzo d elettronica di questa macchina la devi buttare
2 è troppo un giocattolo appena provi a fresare dell alluminio ti si smonta
IMG_20230221_075936.JPEG
Screenshot_2023-02-21-07-59-58-425_com.facebook.katana.JPEG
Per favore datemi dei consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Richiesta consiglio acquisto cnc

Messaggio da MauPre75 » martedì 21 febbraio 2023, 13:51