Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
fgianardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 10:08
Località: Como

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da fgianardi » martedì 3 maggio 2011, 14:23

Grazie mille Zebrauno,
seguirò i tuoi consigli, magari dando un occhio in più all'usato [ma come faccio a priori a stabilire se è in buone condizioni?].
Nel frattempo ho scritto un mp a btiziano per sapere se mi può dare una mano.

Felicissimo di sapere che condividiamo lo stesso interesse :)

Avresti qualche foto di una tua realizzazione? che macchina possiedi?

Ciao,
Fgianardi

P.S. adesso sono in auto e non ho molto tempo. Più tardi cercherò di spiegare le mie perplessità  sull'autocostruzione, magari potete darmi qualche delucidazione/rassicurazione....

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da Zebrauno » martedì 3 maggio 2011, 16:22

Se le offerte che ricevi sull'usato vengono messe in pubblico (foto e descrizioni) ogni utente del forum puo' aiutarti e considerata l'esperienza in meccanica ed elettronica che molti hanno dimostrato sarebbe tutto a tuo vantaggio.

Dal mio punto di vista fai bene a cercare un prodotto pronto all'uso perche' avventurandoti in questo momento nell'autocostruzione potresti godere della tua cnc, se tutto procedesse bene, almeno tra 6 mesi (la media per i tempi di costruzione tra gli utenti nel forum e' di oltre 1 anno).


ps: non sarebbe corretto farmi pubblicita' sul forum, ancor meno nei panni del moderatore, scusami quindi se non ti rispondo con delle foto.

franceso
Senior
Senior
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 16:37
Località: BZ

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da franceso » martedì 3 maggio 2011, 17:03

Eventualmente, la Creostamp 600 , con 70cm di corsa sono 1.3k la meccanica. Altri 400€ ti viene il resto, quindi sono 1.7k al posto dei 2.52k
della macchina gia assemblata + qualcosa di spedizione, ca 70€. Con massimo 2-4 ore per assemblare il tutto. Uno che ha fatto
gia qualche cnc l´ha assemblata in ca 1 ora.
Macchina intesa completa pronta da usare.

fgianardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 10:08
Località: Como

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da fgianardi » mercoledì 4 maggio 2011, 10:59

Ciao a tutti,
è molto bello ricevere così tanti consigli da gente così esperta.
Purtroppo ora sono molto impegnato, appena posso scriverò un altro post.

@franceso
dopo aver scambiato due mp con btiziano credo di aver capito che le creo siano un po sotto le mie necessità .

Per ora ciao.

Fgianardi

fgianardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 10:08
Località: Como

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da fgianardi » mercoledì 4 maggio 2011, 23:27

Rieccomi ^^

Come consigliatomi ho inserito un annuncio su "Cerco", vediamo cosa ne esce fuori :smilebox:

Adesso ho il cell di btiziano e presto andrò a fargli visita in ditta.

Zebrauno ho visto il tuo tastatore...cosa posso dire...sei un vero mostro =D> non oso immaginare la qualità  dei tuoi prodotti audio.

Scusate se non riesco ad essere più prolisso ma sto "rubando" tempo al lavoro per scrivere qui :D.
Al primo momento di calma cercherò di scrivere un post con i dubbi che ho sull'autocostruzione, anche partendo da meccaniche pronte.

Per adesso ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano a smussare qualche spigolo, vi terrò aggiornati sull'evolversi della cosa.

Ciao a tutti!!!

Fgianardi

Robyvetro
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 4:10
Località: Livorno

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da Robyvetro » lunedì 30 maggio 2011, 8:21

Caro amico,io ne ho presa una costruita da un artigiano di Barberino Val d'Elsa,pagata 3.500 € sapessi che fregatura che ho preso non riesco a lavorarci più di 10 minuti poi si blocca,ti consiglio di comprarne una da ditte serie perchè è molto facile farsi imbrogliare ciao Roby

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Consigli e suggerimenti per piccola cnc nuova

Messaggio da Zebrauno » lunedì 30 maggio 2011, 9:20

Roby, apri un topic per mostrarci questa macchina... Con molte probabilita' si possono risolvere la maggior parte dei suoi problemi.

ciao

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”