consiglio bugna a 90°

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
MUSE
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 9:18
Località: Salerno

consiglio bugna a 90°

Messaggio da MUSE » lunedì 30 gennaio 2012, 13:31

Buon giorno Mondo cnc! un consiglio.....dovrei realizzare una lavorazione su un pannello porta che mi dia un effetto come in questa foto...questa pantografatura ha un risultato che si chiama a 90° cioè che non si vede il raggio della fresa negli angoli.....qualche suggerimento? TNX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

WOODJOKER
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 17:20
Località: UMBRIA
Contatta:

Re: consiglio bugna a 90°

Messaggio da WOODJOKER » giovedì 2 febbraio 2012, 18:47

Devi ripassare con l'apposita fresa dove ci sono gli angoli, sono frese identiche a quella con cui fai il "grosso" ma con una raggiatura inferiore di solito finiscono con un profilo a v.....o ti fai fare dall'utensiliere l'apposita sgorbia.
Ps se opti per la fresa fai 1 ingresso in diagonale di 45° rispetto la raggiatura con nr X ingressi secondo il numero delle raggiature da eliminare, non ripassare il profilo con la fresa a v perdi tempo e si rovina e rischi di compromettere il profilo preesistente se non sei più che preciso con la z in fase di attrezzaggio.
MORBIDELLI AUTHOR 600 KS 800 K - SCM TECH - BIESSE ROVER AG1536 NESTCELL - BIESSE SEKTOR 430-GIBEN R400 - MASTERWOOD PROJECT TF - BORDATRICE HOMAG BRANDT ASPAN-XILOG PLUS - BIESSE WORKS - BIESSE NESTING - AUTOCAD -BIESSE CUT -OUTPLANNING SELCO -MASTERCABINET CAD CAM,

MUSE
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 9:18
Località: Salerno

Re: consiglio bugna a 90°

Messaggio da MUSE » venerdì 3 febbraio 2012, 14:26

grazie mille per l'aiuto....dopo la tua risposta ho fatto n giro tra i cataloghi di alcuni fornitori ed ho trovato appunto quel tipo di frese che mi hai consigliato.Anche tu fai lavorazioni su pannelli porta?....puoi consigliarmi qualche fornitore di frese.... secondo me sono a profilo a richiesta.

WOODJOKER
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 17:20
Località: UMBRIA
Contatta:

Re: consiglio bugna a 90°

Messaggio da WOODJOKER » sabato 4 febbraio 2012, 7:59

http://www.toscocornici.it/futa/index.html
Sono artigiani ti fanno quello che chiedi......professionisti :!:
MORBIDELLI AUTHOR 600 KS 800 K - SCM TECH - BIESSE ROVER AG1536 NESTCELL - BIESSE SEKTOR 430-GIBEN R400 - MASTERWOOD PROJECT TF - BORDATRICE HOMAG BRANDT ASPAN-XILOG PLUS - BIESSE WORKS - BIESSE NESTING - AUTOCAD -BIESSE CUT -OUTPLANNING SELCO -MASTERCABINET CAD CAM,

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”