macchina ventennale si o no?

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
Avatar utente
luca?
Junior
Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 20:23
Località: Belluno

macchina ventennale si o no?

Messaggio da luca? » sabato 14 aprile 2012, 16:18

ciao a tutti sono un falegname e ho un po di esperienza su scm e masterwood acquisita lavorando come dipendente.
da un po di anni sono in proprio e secondo me senza cnc non si e competitivi,il problema e che posso permettermi una macchina (come costo) che ha almeno 18-20 anni e se si rompe qualcosa costa come la macchina intera...
E poi la precisione dura?
le guide e le viti azionamento si usurano molto? grazie

stefano.chi
Junior
Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2008, 23:42
Località: VERONA

Re: macchina ventennale si o no?

Messaggio da stefano.chi » martedì 12 marzo 2013, 21:40

Dipende dalla macchina...
Su CMS andresti tranquillo, con altre bisognerebbe valutare.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: macchina ventennale si o no?

Messaggio da massimomb » mercoledì 13 marzo 2013, 8:37