Consigli su velocità di taglio Osb

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
Lambo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 9:49

Consigli su velocità di taglio Osb

Messaggio da Lambo » sabato 12 maggio 2018, 19:06

Buonasera a tutti,
Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la velocità che devo usare per effettuare un taglio su legno senza che l utensile si bruci.
Ho acquistato una belin da diametro 8 mm e mi occorre tagliare un pannello di Osb da 10mm, visto il costo elevato dell utensile avrei bisogno del vostro aiuto :P
Sareste così gentili da darmi una dritta su come calcolare la velocità ? Grazie in anticipo.
PS. Come mai quando provo ad entrare nel forum mi dice che il oro non è sicuro, succede anche a voi ?
Ultima modifica di Anonymous il sabato 12 maggio 2018, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo

turbina

Re: Consigli su velocità di taglio Osb

Messaggio da turbina » domenica 13 maggio 2018, 21:58

citazione: "PS. Come mai quando provo ad entrare nel forum mi dice che il oro non è sicuro, succede anche a voi ?"
Dipende dal browser, hai installato o beccato un ospite indesiderato

antoopus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 16:27

Re: Consigli su velocità di taglio Osb

Messaggio da antoopus » mercoledì 31 ottobre 2018, 23:48

immagino tu abbia gia risolto,penso che la tua fresa sia un diamante e che in linea di massima dovrebbe andare tra i 6,0 e i 10,00 metri min oppure 6.000,00/10.000,00 (in relazione a come richiede i parametri la tua macchina).
Attenzione anche al diametro del codolo e a quanto truciolo riesce a scaricare.
Consiglio prova da 5,0(5.000,00) in su...

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”