Info su centro di lavoro tz2 SCM 4 assi

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
Diego1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 22:58

Info su centro di lavoro tz2 SCM 4 assi

Messaggio da Diego1979 » giovedì 9 agosto 2018, 12:42

Buongiorno, chiedo dove poter reperire info su come usare il centro di lavoro in oggetto. Su come si utilizza alphacam . Su internet non riesco a trovare nessun tutorial in italiano. Premetto che sono inesperto sia nella parte CAD che nella parte Cam. Grazie a chi mi può indicare la strada dove poter capire qualche nozione base

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Info su centro di lavoro tz2 SCM 4 assi

Messaggio da pela73 » giovedì 9 agosto 2018, 17:09

Ciao,
con Alphacam ti conviene farti fare una giornata o 2 di corso.
Non è molto complicato ma il corso serve per un infarinata generale e provare quello che disegni in macchina assieme a chi ti fa il corso in modo da capire se ci sono errori e come correggerli.
E' vero che è un costo ma quando va via puoi già cominciare a far qualcosa poi con il tempo si imparano anche altre funzioni.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Diego1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 22:58

Re: Info su centro di lavoro tz2 SCM 4 assi

Messaggio da Diego1979 » giovedì 9 agosto 2018, 17:44

Il problema che di alphacam non ci sono versioni free ne tantomeno versioni prova

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Info su centro di lavoro tz2 SCM 4 assi

Messaggio da pela73 » giovedì 9 agosto 2018, 23:02

Se chiedi in Licom ti fanno una demo e forse ti possono dare una versione a tempo come prova.
ciao Mirko