Richiesta parere.

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
Saltacesti
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 19:43
Località: riviera toscana

Richiesta parere.

Messaggio da Saltacesti » lunedì 17 giugno 2019, 21:52

Negli ultimi mesi stiamo cercando di attrezzarci con un centro di lavoro.
Dopo qualche mese di visite presso aziende produttrici, visite presso falegnamerie attrezzate, per visionare le macchine in opera,consigli , pareri, e suggerimenti dei vari venditori (anche per alcune macchine usate), devo dire che le idee sono decisamente poche ma confuse.
Al momento rimarrebbero escluse le macchine usate . Le macchine proposte sono. Biesse rover K FT 31.15 Morbidelli M 100 15 Tutte quattro assi.
Suggerimenti?

Jakysmilzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 7:04
Località: Brescia

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Jakysmilzo » martedì 18 giugno 2019, 18:59

Il mio parere è prendere una 5 assi se pensi al nuovo

Saltacesti
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 19:43
Località: riviera toscana

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Saltacesti » mercoledì 19 giugno 2019, 21:50

Ringrazio, sarebbe ottimale ,ma le macchine in oggetto non possono essere allestite con il quinto asse .<forse perche leggerine?>
Per questo chiedevo se le stesse, compatibilmente all'uso per cui sono progettate,(Taglio Foratura pantografatura del pannello.) possono essere considerate adeguate.

Jakysmilzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 7:04
Località: Brescia

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Jakysmilzo » giovedì 20 giugno 2019, 6:45

Vengo dal tuo stesso percorso... ho girato per più di otto mesi molte case produttrici di macchine utensili ( greda-cms-belotti -celag - biesse ). Sono macchine a portale con z molto generose perché io.non faccio pannelli ma modelli e stampi e statue. Detto questo ho scelto Biesse materia ... se decidi per un usato ho giusto da vendere una greda Argo del 1999 assi 3+1 completa di gruppo a forare ... pensi di usarla a bordo macchina o farai percorsi ISO con il cam?

Saltacesti
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 19:43
Località: riviera toscana

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Saltacesti » giovedì 20 giugno 2019, 18:25

Premetto che sono nuovo a centri di lavoro, la Greda non la conosco.
Se usato qualcosa di recente , ho avuto alcune offerte vantaggiose sul seminuovo (KM 0 per capirci) ma tutte su barre.
Dovendo fare parecchi pannelli angolati a 45 gradi , credo che il piano sia + indicato, anche se con barre probabilmente la macchina e +versatile.

abbreviazioni stile sms non sono ammesse, leggi regolamento
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 20 giugno 2019, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AVVISO

Jakysmilzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 7:04
Località: Brescia

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Jakysmilzo » giovedì 20 giugno 2019, 21:27

Effettivamente la mia è datata pero' già hai tempi era attrezzata con doppio piano aspirato... ti consiglio comunque il nuovo e 4.0 per entrare nell' iperammortamento .. ribadisco io ho scelto biesse anche per il gruppo

Saltacesti
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2019, 19:43
Località: riviera toscana

Re: Richiesta parere.

Messaggio da Saltacesti » giovedì 20 giugno 2019, 22:05

grazie per le indicazioni puntuali.la Biesse è certo una garanzia ma a prezzi per me fuori blancio.
Rimango in attesa di un usato recente, con investimento adeguato. chi sa ....

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”