consiglio su realizzazione scritte in legno

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
Chris931
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 12:32

consiglio su realizzazione scritte in legno

Messaggio da Chris931 » martedì 17 settembre 2019, 8:45

salve, vorrei chiedervi un parere. vorrei creare queste scritte con la cnc, secondo la vostra esperienza sono complicate da fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il martedì 17 settembre 2019, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo perchè generico

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: consiglio su realizzazione scritte in legno

Messaggio da torn24 » giovedì 19 settembre 2019, 6:57

Ciao! Non sono molto esperto di CAM, ma posso dirti che si tratta di contornatura e realizzazione di cave, è il CAM che fa il programma e per l'operatore non comporta difficoltà aggiuntive. Ossia se tu dovessi fare una contornatura esterna di un semplice quadrato e poi fare una contornatura esterna di una figura complessa, fatto al cam sarebbe la stessa difficoltà.
CIAO A TUTTI !

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: consiglio su realizzazione scritte in legno

Messaggio da marcopera » giovedì 19 settembre 2019, 11:06

La realizzazione non è complicata, dipende comunque dalle dimensioni della scritta e dalla consistenza del legno utilizzato.
Il materiale che rimane a fare a da collegamento tra le lettere potrebbe rompersi se lo spessore scende sotto ai 5mm.

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”