problemi g code

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
CANTI
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2021, 12:01

problemi g code

Messaggio da CANTI » domenica 20 febbraio 2022, 23:06

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei subito una domanda per voi ho provato a fare il mio primo progetto in fusion 360 (una semplicissima A) ma non riesco a salvare il g code in quanto da post prodizione mi viene salvato in formato NC, come faccio a cambiare formato?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà-

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: problemi g code

Messaggio da torn24 » lunedì 21 febbraio 2022, 6:18

NC dovrebbe essere solo l'estensione del file come .txt, in realtà qualunque sia l'estensione il file è un semplice file di testo. Alcuni cnc professionali esigono una estensione specifica, spesso i software hobbystici accettano tutte le estensioni come mach3.
Per cui il file è un file di testo con estensione .nc, se riesci a caricarlo sul tuo software funziona perfettamente, è solo testo con i comandi gcode.

Volendo dovrebbe essere possibile indicare l'estensione, oppure se indichi a windows di mostrare le estensioni dei file puoi cambiarla tu semplicemente scrivendo il nome del file. Rinomina file, metto mia estensione.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”