Messaggio
da dmoglianesi » mercoledì 9 dicembre 2015, 10:56
purtroppo se ha giuochi non ha alternative, anche se utilizza righe optiche non puo evitare vibrazioni e instabilita sugli assi quando stanno Fermi, quindi sostituire le viti, non e detto comunque, io ho una tavola con viti trapezie che hanno 4 centesimi di giuoco, solo che sono dure da morire da muovere e solo con motori da 800 watts ridotti x 4 sono riuscito a spostare la tavola, poi un'altro problema, il fattore di riduzione dei motori, utilizzando le righe che non sono collegate direttamente sull'asse del motore ma sulla tavola il driver e influenzato tantissimo dal fattore di riduzione causando un ritardo nel suo intervento nel controllo del motore generando instabilita, comunque sono problemi che si presenteranno durante il settaggio e molto difficili da prevedere, io comprerei un solo driver per limitare I costi in caso di incompatibilita e farei delle prove, non e necessario acquistare il controller, prima operazione e vedere che segnali fornisce la riga optica, ttl bilanciati o sinosuidali, canale a e b indispensabili, ttl o bilanciati , meglio bilanciati evita di acquistare l'interfaccia, in questo caso driver interfaccia usb per la calibrazione, 130€ l'alimentatore dc di Potenza gia e presente nella macchina, max 160 volt dc, un alimentatore 12 volt 2 anpere e gia puo cominciare a provare, se I risultati sono accettabili compra il resto del sistema, saluti