E' vero , perchè non si puù registrare più la chocciola come nelle vecchie viti, quindi devo fare subito il salto in CNC ? Se registro il lardone in modo da tirare le guide , potrebbe funzionare ? Se non c'è backlash non dovrebbe appuntarsi... credo,,
Beh a questo punto le viti le ho quasi prese e mi avvantaggio per un futuro , ho anche visto il kit wantai , ma non hanno i motori con doppio shaft, che è essensiale per usare ancora la tavola con i volantini...
adesso un piccolo problema sono i cuscinetti da sostituire nei supporti viti originali,, tu hai una sede cuscinetto di 40mm io ho una sede cuscinetto di 30mm in un supporto di 48mm di diametro , dovrei asportare 10mm di sede in più per mettere i nuovi cuscinetti da 40 , resterebbero 8 mm , credo non facciano problemi per il peso del motore.. Oppure dovrei farli da capo...
Sostituire i cuscinetti credo sia inevitabile perchè con i 17X30 obliqui chiusi se ne trovano pochi e costano veramente tanto..
Ora ho iniziato a smontare la tavola a croce per iniziare anche le sede per la lubrificazione forzata che farò con un flex , non verrà proprio un lavoro pulito come la fresa, ma cercherò di dare il meglio...
Nel vecchio supporto viti c'è solo la gabbia e le sfere, presumo servono solo per il tiro a battente della vite , usando i cuscinetti obliqui dovrebbe migliorare
Appena avrò smontato la tavola posto delle foto