Pensi di usare il refrigerante o il sistema tipo fogbuster? (o a secco?)
Alpha Synergy Toolmaker T700 - revamping di una cnc granitica (2019)
- PumaPiensa
- Senior
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
- Località: vicenza
Re: Alpha Synergy Toolmaker T700 - revamping di una cnc granitica (2019)
Pensi di usare il refrigerante o il sistema tipo fogbuster? (o a secco?)
EVO I : viewtopic.php?f=25&t=59559&hilit=EVO+I
PUMA 3D EVO : viewtopic.php?f=97&p=745681#p745681
MB125 : viewtopic.php?f=57&t=16914&hilit=MB125
PUMA 3D EVO : viewtopic.php?f=97&p=745681#p745681
MB125 : viewtopic.php?f=57&t=16914&hilit=MB125
Re: Alpha Synergy Toolmaker T700 - revamping di una cnc granitica (2019)
La macchina ha già un sistema di lubrificazione minimale.
Con pazienza poi mostrerò tutto.
Con pazienza poi mostrerò tutto.
- stenov
- Senior
- Messaggi: 735
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
- Località: Udine
Re: Alpha Synergy Toolmaker T700 - revamping di una cnc granitica (2019)
bella macchina, e interessante il video di prova del servo da 750 watt. Anche se "piccola" resta comunque un bel bisontino. Ne ho trovate in vendita di simili relativamente a pochi soldi ma il peso parte da 1500 fino a 2200 kg kg il che le rende in-manovrabili a livello domestico o hobbistico.
OT
la mia si attesta sui 500kg abbondanti per un costo nel 1986 sugli 80 milioni di lire
fine OT
OT
la mia si attesta sui 500kg abbondanti per un costo nel 1986 sugli 80 milioni di lire
fine OT
Re: Alpha Synergy Toolmaker T700 - revamping di una cnc granitica (2019)
2200 kg è il limite di peso sopportabbile da un normale transpallet quindi non vedo tutta questa difficoltà di movimentazione. Naturalmente se non sono grandi come un garage e se il pavimento dove muoversi col transpallet sia liscio.
Sono comunque arrivato alla conclusione che mancano sul mercato le macchine tipo la tua. Roba da 5/600 kg massimi con corse decenti.
Si passa dalle fresette hobbistiche da massimo 200kg ai centri lavoro da 30 quintali. La fascia di mezzo è molto molto spoglia oppure molto limitata in corse (spesso un 250x100 mm massimi che sono pochetti per me).
Tornando in carreggiata so gia che la taratura dei servo mi farà diventare matto. Ma sono fiducioso. E comunque tutta esperienza che si acquisisce.