Retrofit simil Fervi T045 RF32 Zay 7032
Re: Retrofit simil Fervi T045 RF32 Zay 7032
-
- Senior
- Contatta:
Stai facendo un ottimo lavoro, ne ho uno uguale avuto in regalo, e prima o poi devo metterci mano.
Tu però la stai rendendo professionale, io mi limito a montare un buon inverter per togliere dalle
scatole il cambio di velocità, e la comodità per invertire quando filetto, in più volevo mettere
un motore per la salita e discesa tavola, quando devo abbassare od alzare, mi vengono i crampi
alla spalla, e poi devo aggiungere le cose necessarie per renderla conforme alla sicurezza richiesta.
Tu però la stai rendendo professionale, io mi limito a montare un buon inverter per togliere dalle
scatole il cambio di velocità, e la comodità per invertire quando filetto, in più volevo mettere
un motore per la salita e discesa tavola, quando devo abbassare od alzare, mi vengono i crampi
alla spalla, e poi devo aggiungere le cose necessarie per renderla conforme alla sicurezza richiesta.
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com
http://www.syntcncsrl.com
-
- Member
Ciao SCJ , il tuo sistema per evitare giochi degli ingranaggi testa, funziona bene ? Che vite hai usato, a sfere o trapez ?
Ho trovato queste pulegge una HTD e l'altra AT5 , quali possono andare bene sul nema 34 ? Qaule è quella con denti da 5mm ? ho dei dubbi sui dettagli in inglese.
Syntronik, devo anch'io sostituire la pulsantiera, marcia avanti-indietro e anche un variatore di velocità. Hai il link del progetto ? Ne avevo trovato uno proprio per questa fresa, sembra sparito dal web...
Ho trovato queste pulegge una HTD e l'altra AT5 , quali possono andare bene sul nema 34 ? Qaule è quella con denti da 5mm ? ho dei dubbi sui dettagli in inglese.
Syntronik, devo anch'io sostituire la pulsantiera, marcia avanti-indietro e anche un variatore di velocità. Hai il link del progetto ? Ne avevo trovato uno proprio per questa fresa, sembra sparito dal web...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
scj ha scritto: vedi quanti denti ha la puleggia da 25/30 di diametro e prendine due uguali. Io non ti posso dire prendi questa o quella perché non so che tipo di dente userai (3mm? 5mm?)
Stò prendendo questa puleggia
Anche nell'asse Z con il nema 23 e vite devo mettere 2 pulegge 1:1 della stessa misura ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
ok... ma la vite madre di Z è a sfere o è una semplice trapezia ?
-
- Member
Si. Io avevo uno spezzone 16x4 ed ho usato quello
-
- Member
Se monto anche un nema 34 su Z con la vite, quindi tutti gli assi con rapporti uguali, dovrei mettere 2 pulegge da 40, ho devo ridurre sempre a 1:2 e/o 1:2,5 ?
Nin te lo so dire. I miei motori sono da 3Nm. Se i tuoi sono da almeno 6 allora la riduzione non ha gran senso.
-
- Member
già ,, posso provare con 1:1 , e metto tutte le pulegge uguali sui tre assi...
Volevo provare a spostare il motore nema 34 esternamenmte alla testa fresa per usare il volantino sul nema in verticale , perchè credo che manualmente con il volantino di destra non si muove, avendo il tiro della vite in quel modo..e quindi bisognerà agire direttamente sul motore..
Volevo provare a spostare il motore nema 34 esternamenmte alla testa fresa per usare il volantino sul nema in verticale , perchè credo che manualmente con il volantino di destra non si muove, avendo il tiro della vite in quel modo..e quindi bisognerà agire direttamente sul motore..
La vite la devi poter svincolare rapidamente e sei a posto. Dove vuoi mettere tu c'è un gioco esagerato
-
- Member
Intendevo questo:
In che modo svincolare la vite ?
In che modo svincolare la vite ?