Retrofit simil Fervi T045 RF32 Zay 7032
-
- Member
Re: Retrofit simil Fervi T045 RF32 Zay 7032
Non smonto, lo scollego dalla testa e tutto il sistema è libero di andare su e giu. 2 viti m6 tengono in battuta il blocchetto sulla testa. Tengono, fidati!
-
- Member
ottimo,,, oggi devo rimontare tutta la testa e il canotto maggiorato con i cuscinetti , perchè devo fare i fori per fissare le boccole albero.. mi tocca rimontare tutto e poi rismontare.. meno male che mi restano ancora un pò di anni per finire tutto..
Lo spostamento del motore da A a B era pensato per distanziare il volantino sul motore dal coperchio testa, che potrebbe essere poco pratico nel girarlo in verticale...
Devo ancora decidere che controller prendere.... hai un'idea sulle schede planetcnc ?
Lo spostamento del motore da A a B era pensato per distanziare il volantino sul motore dal coperchio testa, che potrebbe essere poco pratico nel girarlo in verticale...
Devo ancora decidere che controller prendere.... hai un'idea sulle schede planetcnc ?
No. Io ho montato 3 driver am882 che vanno una favola
-
- Member
e che controller hai messo ?
La vecchia cara buona e semplice parallela con mach3
Mi sembra di ricordare Simone che avevi un brutto gioco sullo Z, o roba simile Hai poi risolto sostituendo la vie con la ricircolo o funziona ancora bene con quella TPN? Ah, sul tuo canale youtube c'èra uno che ti aveva fatto una domanda e al quale tu non hai mai risposto, aiaiai Simò!
X turbina: ti riferisci ad una certa anna biagetti?
-
- Member
ahahah non scherzate, Simone non avrai gli scheletri nascosti dentro la fresa ? Fatemi sapere prima che smantello tutto l'accrocco...
Vb .. provo prima con la vite , poi per fare due piastre spero di non interpellare l'ingegniere della boing...
Vb .. provo prima con la vite , poi per fare due piastre spero di non interpellare l'ingegniere della boing...
-
- Member
ho terminato di montare le boccole per il gioco sul volantino , ora devo fare i supporti motore e supporto chiocciola per viti a ricircolo, con i disegni di sbinf74.scj ha scritto:novità?
Stò provando anche la scheda di controllo e i tre motori nema34 prima di fissarli in un case da computer.
La boccola destra l'ho fatta con una flangia dove ho messo una vite di registro , nella foto non c'è perchè lo fatta da poco..
serve per non far girare la boccola insieme all'albero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
Salve a tutti, rieccomi.... lo so, sono lento... lento... lento, ma è cosi, per quasi un anno non ho più messo mano al mio retrofitting! Mi vergogno anche un po', ma ero impegnato a fare altre cose. Noto con sommo piacere che comunque l'argomento è andato avanti, grazie. Veniamo a noi; ho dovuto modificare il basamento della fresa facendo una scanalatura per fare posto ai dadi dell'asse Y ed allungando la forazza per agevolare la corsa della chiocciola dell'asse X. Dopo aver opportunamente coperto con il nastro americano le parti da proteggere, ho fatto sabbiare tutte le parti verniciate per riverniciarle (esclusa la testa della fresa che ho riverniciato sopra la vecchia pittura). Poi ho messo sul tornio la colonna per dargli una lucidatina (devo dire buon risultato).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
Salve a tutti di nuovo, come si vede nella prima e seconda foto ho dovuto smerigliare ed allargare le forazze del carrello e creare una scanlatura per far alloggiare la chiocciola dell'asse Y. La chiocciola dell'asse X è montata come in origine attraverso una vite passante sul carrello, foto 3 e 4. Chiocciole e viti montate nella foto 5. Per il montaggio della chiocciola dell'asse Y ho dovuto spessorare con spessori in ottone da 1/10 dimillimetro come si intravede dallafoto 5. Un saluto, Bobo.