Le boccole decentrate a 1,5 devono essere due una a destra e una a sinistra dei fori testa e segnate con 2 tacche per riferimento min e max del tiro ?
Retrofit Trapano fresa simil Fervi T046
-
- Member
Re: Retrofit Trapano fresa simil Fervi T046
Le boccole decentrate a 1,5 devono essere due una a destra e una a sinistra dei fori testa e segnate con 2 tacche per riferimento min e max del tiro ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- sbinf74
- Senior
-
- Member
Domani inizio.
Poi devo studiare il modo di poter abbassare il mandrino con il volantino sull'albero motore anche con il sistema a vite verticale . L'unica pecca che il motore è a sinistra ed è verticale , per chi è destrimane è un pò difficile da usare, ma servirebbe solo per abbassamenti veloci per riportarlo a misura...
-
- Member
Guardando l'esploso della tua fresa ho notato che hai un'ingranaggio in più , il 32.. Nella mia il 32 e 36 sono un pezzo unico.
quindi .. nel mio caso decentro questo togliendo millimetri dalla parte dentata
riguardo la boccola con battuta a destra della testa, come la registri ? quella sulla sinistra ha le viti con le cieche, ma l'altra va a battuta con l'ingranaggio 32, ho pensato di fare una boccola flangiata per registrarla anche a destra con le viti , ma si dovrebbero fare più fori sulla testa per avere il punto giusto di registrazione,,,
quindi .. nel mio caso decentro questo togliendo millimetri dalla parte dentata
riguardo la boccola con battuta a destra della testa, come la registri ? quella sulla sinistra ha le viti con le cieche, ma l'altra va a battuta con l'ingranaggio 32, ho pensato di fare una boccola flangiata per registrarla anche a destra con le viti , ma si dovrebbero fare più fori sulla testa per avere il punto giusto di registrazione,,,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Ciao Sbinf74,, tutto bene le ferie ?wellington ha scritto:Ho scorporato le foto e ho capito questo correggimi se erro....
Ho rimesso mano alla fresa ormai smontata da 2 mesi, la boccola sinistra è fatta, a destra ho un dubbio sul tornire l'asse del volantino...
Tu hai tornito anche il il pezzo 32 dalla parte sinistra che va a battente con l'albero ? Perchè se devo asportare lo scalino e mettere la boccola, potrei diminuire la boccola di qualce millimetro e non toccare il pezzo 32 ??
Hai asportato l'albero fino ai denti dell'albero ? togliendo 36mm arriverei quasi a toccare i denti , perchè la boccola prenderebbe bene tutto il foro della testa.
-
- Member