ho appena acquisito una nuova fresa su cui sostituire la vecchia e ormai obsoleta elettronica e installare un sistema con cui poterla controllare. Vi allego alcune foto della grandezza di questa macchina su cui sono installati motori i CC da 12A a spazzole su gli assi X, Y e Z. La mia intenzione è quella di integrare dei servomotori Fanuc già in possesso e gestione di questi tramite pannello di controllo e MPG per lavorazioni in manuale.
Ho cercato in rete varie informazioni su driver da adottare per la compatibilità con i servomotori Fanuc senza alcuna chiarezza sui prodotti utilizzati.
Potreste darmi dei consigli sui driver compatibili con i servomotori e schede di controllo per la gestione degli encoder in mach3?
Inoltre, quanto conviene installare dei motori passo-passo su meccaniche del genere ed integrare degli encoder lineari per la posizione degli assi?
Vorrei poter sostenere una spesa complessiva di circa 2.500 euro per l'integrazione dell'elettronica ad una meccanica solida quanto questa.
Grazie