Salve a tutti, Vorrei sottoporvi il mio problema, prima che strappi tutto l'impianto elettronico della mia cnc

e compre dei motori stepper, ho una fresa industriale piccola a 220volt il problema è che questa fresa è molto vecchia con motori DC e due encoder, uno messo dietro al DC motore che mi sembra un encoder di giro e un altro messo alla fine della vite che mi sembra un encoder di movimento (certo, non sono sicuro sono un ignorante in materia encoder

), la fresa è programmazione a bordo macchina e non accetta i programmi di CAM. Quindi la mia domanda è se tutti questi motori ed encoder possono interagire con Mach3 e come ? che ne so!!! comprando dei nuovi driver's per i motori DC perché so che il mach3 non interagisce direttamente con gli encoder, quali sono questi, si esistono e quale sarebbe il modo di collegarlo ?
Vi prego come un vero appassionato di questi macchinari qualsiasi consiglio lo ringrazierei infinitamente mi dispiacerebbe, so che alla fine buttare tutti motori DC ed encoder sarebbe la cosa più pratica e veloce ma credetemi mi dispiacerebbe moltissimo
Vi allego anche alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login