Retrofit ISEL 4030 ICP -Lavori in corso

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
Pierandrea1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 22:26
Località: Noale

Re: Retrofit ISEL 4030 ICP -Lavori in corso

Messaggio da Pierandrea1979 » giovedì 27 dicembre 2018, 17:22

Per l’accelerazione ho impostato 400, altrimenti andavano in stallo.

Per il divisore sto arrivando al dunque per il posizionamento, o meglio, chiedo di ruotare di xxx gradi e lui si posiziona correttamente, ma una sola domanda, per interpolare a quattro assi continui, mach3 gestisce lui la conversione tra gradi/min e mm/min per sincronizzare XYZA?
Questo mi sfugge....

Avatar utente
odino87
Senior
Senior
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 0:55
Località: Pratovecchio
Contatta:

Re: Retrofit ISEL 4030 ICP -Lavori in corso

Messaggio da odino87 » venerdì 25 gennaio 2019, 18:16

Salve a tutti :)
mi hanno chiesto di fare il retrofit di un macchinario simile. Penso sia proprio una ISEl, ma non ho il modello esatto. Ma dalle foto sembra proprio la stessa.
Il controller interno è stato cannibalizzato, con cavi tagliuzzati etc. Una schifezza.

Il cliente mi ha chiesto fargli avere un'idea di spesa.
Considerando il tipo di macchina e la potenza dei motori ero deciso a valutare sia l'opzione grbl (arduino uno) con driver TB6600 oppure qualcosa della Leadshine (tipo di DM542). La scelta di GRBL come firmware è per il costo inesistente del FW e del sw di controllo (ed anche perchè sinceramente sul mio pantografo auto costruito mi ci sono trovato bene!).
Però volevo anche di lasciare la possibilità di utilizzare mach3 (con una delle classiche breakout board che si trovano in commercio).
Alimentazione dei driver pensavo a 24V (o 36V).
Non mi sembra che la macchina in questione abbia un controllo tramite inverter quindi al massimo dovrò regolare l'accensione e lo spegnimento del mandrino tramite un relè (la velocità mi pare sia impostata manualmente sul madrino tipo Kress).

Appena avrò info in più semmai aggiornerò!
Se qualcuno ha quale commento o consiglio da dare grazie in anticipo!

Mangusta

Re: Retrofit ISEL 4030 ICP -Lavori in corso

Messaggio da Mangusta » sabato 26 gennaio 2019, 19:14

E' preferibile che tu apra un argomento in merito.

Rispondi

Torna a “Retrofitting”