Info torretta cambio utensile automatica

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Info torretta cambio utensile automatica

Messaggio da filo77 » giovedì 19 luglio 2018, 21:34

Salve a tutti,girovagando sul web ho trovato una torretta cambio utensile automatica,sarei tentato di acquistarla ma poi ragionando sulla sua fattura mi si pone il dubbio di quanti utensili ci posso stare per poter poi cncizzare il tornio in futuro,la torretta ha la forma delle torrette che vengono incluse nei torni per hobbisti che io non apprezzo infatti ho acquistato subito una torretta con cartelle per il mio tornietto appena è arrivato a casa,.
Ora chiedo a voi come si puo utilizzare tele torretta includendo almeno i 3 canonici utensili, cioè,utensile da esterno, bareno e troncatore.
Consigli in merito perchè io non saprei come posizionarli per non avere interferenze tra loro.
Accludo una immagine per aiutare a capire la torretta di mio interesse sarebbe la prima,modello ld4-ck0610
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 20 luglio 2018, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo (automatica/aurto)

scj

Re: Info torretta cambio utensile automatica

Messaggio da scj » giovedì 19 luglio 2018, 22:34

Nel titolo aurto sta per automatica?
Ultima modifica di scj il venerdì 20 luglio 2018, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Info torretta cambio utensile automatica

Messaggio da filo77 » venerdì 20 luglio 2018, 19:23

Si non mi ero accorto di quel errore,si puo correggere?
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 20 luglio 2018, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo

stepper79
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 18:49
Località: roma

Re: Info torretta cambio utensile automatica

Messaggio da stepper79 » venerdì 20 luglio 2018, 21:04

Solo un mio parere... ma non e' una torretta valida, si blocca e si movimenta con una vite senzafine , come prenderà un po di lasco, vibrerà tantissimo.
di solito si usa un freno e un sistema pneumatico per sbloccarlo... per me sono soldi buttati.
ma ripeto, e' solo un mio parere.

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Info torretta cambio utensile automatica

Messaggio da filo77 » domenica 22 luglio 2018, 10:08

Da quello che ho capito il gioco dovrebbe essere regolabile perciò teoricamente il problema vibrazioni è limitato,la torretta non costa eccessivamente poco piu di una torretta multifix di pari dimensioni.

Rispondi

Torna a “Retrofitting”