collegamento fine corsa mach3

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
FaberONE
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 21:37

collegamento fine corsa mach3

Messaggio da FaberONE » mercoledì 6 marzo 2019, 22:27

Mi presento mi chiamo Fabrizio, ho montato dei motori su un tornio cinese, ho problemi a settare i fine corsa con mach 3, sto impazzendo, qualcuno può aiutarmi, vi allego la foto della scheda e di come ho provato a collegare il tutto.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: collegamento fine corsa mach3

Messaggio da Vecchietto67 » giovedì 7 marzo 2019, 8:11

Prova a fare una foto più nitida dello schema elettrico. Non riesco a leggerlo.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

FaberONE
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 21:37

Re: collegamento fine corsa mach3

Messaggio da FaberONE » giovedì 7 marzo 2019, 12:29

La ringrazio di avermi risposto le allego i due schemi ed il link dove ho preso lo schema.
https://www.buildyourcnc.com/item/elect ... -USB-Board
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: collegamento fine corsa mach3

Messaggio da Vecchietto67 » domenica 10 marzo 2019, 14:31

Non capisco quale sia il tuo problema. Comunque dallo schema vedo che tutti gli ingrssi dei fine corsa fanno riferimento ad un unico ingresso della scheda. Per questo motivo non saprai mai quale asse è andato a sbattere. Stesso discorso per Home. Il tornio si ferma appena il primo asse raggiunze il micro di zero (che non è lo stesso del finecorsa.). Detto questo spiegami meglio quale sia il tuo problema.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: collegamento fine corsa mach3

Messaggio da MauPre75 » domenica 10 marzo 2019, 21:14

Credo che il problema sta nel fatto che li sta testando su banco manualmente ,cosi non riesce a capire il funzionamento , se li monta vedrà che è tutto ok.

FaberONE
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 21:37

Re: collegamento fine corsa mach3

Messaggio da FaberONE » lunedì 11 marzo 2019, 23:20

Vi ringrazio delle risposte, il problema l'ho risolto cambiando scheda ed i fine corsa ora funzionano, devo settarli sul tornio con mach3, per caso qualcuno di voi ha una guida o dei tutorial in italiano ( ma scritti bene), e in ,maniera semplice.
Grazie

Rispondi

Torna a “Retrofitting”