Isel 3040 con ATC da revisionare

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
Avatar utente
odino87
Senior
Senior
Messaggi: 710
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 0:55
Località: Pratovecchio
Contatta:

Isel 3040 con ATC da revisionare

Messaggio da odino87 » lunedì 9 settembre 2019, 22:29

Salve a tutti
vengo a chiedere consiglio di nuovo per una Isel 3040, questa volta un po' più complessa e con più caratteristiche di quella precedente (che tra l'altro sta funzionando alla grande a quanto pare).
Questa 3040 è fornita di ATC (anche se non me lo hanno fotografato), di servo motori e di servo driver.
Al momento mai usato/programmato servo driver e controllori simili.
La cnc sembra essere in buono stato meccanico ed elettronico (anche se va ancora accesa), l'unico problema è che l'azienda che l'ha rilevata ha smantellato/riciclato/distrutto il relativo PC. Quindi non mi sanno dire se funzionava con Mach3 o con qualche altro programma di gestione.
Quindi al momento siamo indecisi se cercare un profilo esistente (se esiste) per questa cnc oppure partire da zero e riprogrammare tutto il sistema.

Se qualcuno sa dove indirizzarmi o ha o sa chi può avere un profilo per questo tipo configurazione mi fa un favore gigante :)
Premetto che ancora devo vedere di persona la cnc e devo farmi un'idea del suo stato.
Al momento ho sempre e solo lavorato con motori e controller stepper, e solo tra mach3 e grbl.
Qualcuno mi sa dire se il il controllore della cnc in questione ha i parametri settati sul pc di lavoro (tipo mach3) oppure al suo interno in memoria (tipo grbl)? Ricordo che i controller per servo possono essere programmati e quindi sono come un micro controllore con la sua memoria/parametri... Ma non so per il controller principale.

Grazie ancora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Retrofitting”