retrofit tornio emco compact 5 cnc

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
carpa1970
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 23:49
Località: Turku(Finland)

retrofit tornio emco compact 5 cnc

Messaggio da carpa1970 » venerdì 13 dicembre 2019, 20:04

buonasera signori,gentilmente,qualcuno può aiutarmi con il retrofit di un tornio emco compact 5 cnc? ho cercato sul forum ma non ho trovato quasi nulla

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5720
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: retrofit tornio emco compact 5 cnc

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 13 dicembre 2019, 21:12

Direi che potresti cominciare ad allegare delle immagini del tornio spiegando che cosa vorresti ottenere.
In questo modo credo potrai ottenere qualche consiglio.

PS: Per allegare le immagini, QUI trovi le info necessarie.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

carpa1970
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 23:49
Località: Turku(Finland)

Re: retrofit tornio emco compact 5 cnc

Messaggio da carpa1970 » sabato 14 dicembre 2019, 15:19

leggendo sui vari forum in giro ho capito che potrebbe essere fattibile sostituire la scheda di controllo originale insieme ai motori stepper,con una scheda compatibile mach 3 con tanto di controllo del mandrino(VDF) e torretta utensili a 6 posti. progetti piu dettagliati magari per quelli come me che non capiscono un gran che di elettronica,non ho trovato niente ed e per questo che mi permetto di chiedere aiuto a voi!provo di allegare qualche foto del mio tornio e ringrazio in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Giallu
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 11:29

Re: retrofit tornio emco compact 5 cnc

Messaggio da Giallu » domenica 22 dicembre 2019, 12:49

Purtroppo non ho ancora l'esperienza per darti consigli... Ma posso dirti che è davvero bellissimo. Ne stavo cercando anch'io uno così.
ti seguo con interesse, prima o poi potrei trovarmi nella tua situazione.

Rispondi

Torna a “Retrofitting”