Quale macchina per retrofittng OSAI

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
paolo.manesta
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:28
Località: bs

Quale macchina per retrofittng OSAI

Messaggio da paolo.manesta » sabato 31 ottobre 2020, 20:33

Buon giorno,
come scritto nel post di presentazione sto cercando una fresa da retrofittare per il seguente motivo:
La mia azienda si occupa di automazione industrile, lavoriamo con i principali machi di PLC ( siemens RockWell Omron etc ) progettiamo HW e SW per impianti industriali oltre che sistemi di visione industriale.
Vorrei aggiungere un ulteriore tassello alle proposte e mi sono imbattuto in OSAI.
Sono stato a trovarli, abbiamo fatto una giornata introduttiva e mi sono reso conto che le potenzialità del controllo sono elevate, sia come CN che come PLC ( anche se è un soft PLC )

Mi serve a questo punto una macchina che mi faccia da "banco scuola": l ' idea è di acquistare un vecchio centro, retrofittarlo, scriverne il SW del Controllo , e farlo funzionare.
Proprio come se fosse una commessa acquisita, ma sulla quale fare le prove e le considerazioni del caso.
Ovviamente poi vorrei tenerla.

Ho cercato su fallimenti e vari rivenditori, devo ancora affinare la ricerca ma se mi poteste dare un' idea su cosa cercare io avevo visto qualcosa del tipo
cortini bf400 ( come dimensioni )

Non ne ho trovate, ma non sono molto addentro al mondo macchine utensili quindi mi sono rivolto a voi

grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Quale macchina per retrofittng OSAI

Messaggio da torn24 » domenica 1 novembre 2020, 8:09

Le dimensioni della cortini non sono facilmente trovabili.
Se ti puoi orientare su dimensioni medie trovi molte macchine vecchie a basso costo dove poter retrofzzare il cnc.
In pratica dovresti cercare un centro di lavoro datato a basso costo e nei siti di macchine utensili usate ne trovi molti.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Retrofitting”