Saldatrice inverte, dove va la torcia tig?

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
staccio
Junior
Junior

Re: Saldatrice inverte, dove va la torcia tig?

Messaggio da staccio » lunedì 2 aprile 2012, 21:03

Si ma in hf e un'altro mondo...

cntntn
Newbie
Newbie

Messaggio da cntntn » lunedì 2 aprile 2012, 23:04

staccio ha scritto:Ciao io ti consiglio questo modello
http://www.ebay.de/itm/Hst-Sicherheit-T ... 720wt_1826
Io ho imparato con questa,ci ho saldato i serbatoi delle mie harley a tenuta e mi ha dato belle soddisfazioni...Ora ho una miller ma a volte la rimpiango per la praticita d'uso...
Lascia stare come ti dicevo quelle a innesco lift,son pessime per imparare...a volte ho visto aste chiuse a 180 euro e li vale tutti!
grazie per il consiglio, è proprio quella che fa per me !
ma con la torcia in dotazione non riesco a saldarci proprio niente?

Stefano Fi
Junior
Junior

Messaggio da Stefano Fi » martedì 3 aprile 2012, 0:09

la torcia in dotazione a cosa???

con la torcia a rubinetto ci saldi tutto, è semplicemente la macchina a cui si abbina (elettrodo inverter) che non ha regolazioni di rampe della corrente, pre e post gas ecc...quindi ovviamente per un principiante risulta tutto più difficile

se intendi la torcia che è in dotazione alla macchina postata da staccio, quasi sicuramente sara una wp17 o wp26 quindi assai ma parecchio assai pesante...è comunque adatta per saldare tutto
ti conviene (parere mio) se ne farai un uso frequente comprarne una più piccola

la torcia a rubinetto può essere usata anche su una macchina con innesco hf poichè tutte quest' ultime hanno la possibilità  di selezionare l'innesco dell'arco in modalità  lift ("a striscio")

staccio
Junior
Junior

Messaggio da staccio » martedì 3 aprile 2012, 7:48

la torcia con la macchina che ho postato,non è per nulla "pesante" anzi in certe situazioni e piu comoda della miller raffreddata che ho ora, ripeto ci ho saldato serbatoi,manubri,inox ecc per 2 anni mai un fastidio,manco un fusibile bruciato :) mentre ho avuto da provare altre macchine tipo la 170P questa per intenderci http://media01-ak.vivastreet.com/classi ... 4a8f0a5eda e non mi è piaciuta.

quella del link citato è secondo me superiore sia come semplicità  d'uso che come stabilità  dell'arco,innesco ecc ecc

cntntn
Newbie
Newbie

Messaggio da cntntn » lunedì 23 aprile 2012, 22:23

ho acquistato la saldatrice, ho preso lo stesso modello che mi hai consigliato ma a 180 ampere.
potresti dirmi rapidamente a cosa servono le 4 manopole presenti (a parte la prima che è ovvia) ?
inoltre l'interruttore a 3 posizioni con la linea continua e le dua a "onda", dovrebbe servire per avere una saldatura pulsata o normale, giusto? se si, saldando a elettrodo si può avere comunque la saldatura pulsata?

grazie mille

scj

Messaggio da scj » venerdì 27 aprile 2012, 21:47

non riesco a vedere il link su ebay.
potete per cortesia ripostarlo?
grazie

scj

Messaggio da scj » venerdì 27 aprile 2012, 21:49

mi spiegate a che servono quelle manopole e quegli interruttori sulla saldatrice nel link ebay?

cntntn
Newbie
Newbie

Messaggio da cntntn » lunedì 7 maggio 2012, 20:15

nessuno può aiutarci?

roby1974
Junior
Junior

Messaggio da roby1974 » lunedì 14 maggio 2012, 22:11

ciao scusa ma non riesco a vedere niente da quelle due foto non riesci a farne una un pò più nitida o meglio non hai un manuale da dove :doubt: prendere la vista del pannello frontale?

ciao

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”