Saldatrice inverte, dove va la torcia tig?
-
- Junior
Re: Saldatrice inverte, dove va la torcia tig?
-
- Newbie
grazie per il consiglio, è proprio quella che fa per me !staccio ha scritto:Ciao io ti consiglio questo modello
http://www.ebay.de/itm/Hst-Sicherheit-T ... 720wt_1826
Io ho imparato con questa,ci ho saldato i serbatoi delle mie harley a tenuta e mi ha dato belle soddisfazioni...Ora ho una miller ma a volte la rimpiango per la praticita d'uso...
Lascia stare come ti dicevo quelle a innesco lift,son pessime per imparare...a volte ho visto aste chiuse a 180 euro e li vale tutti!
ma con la torcia in dotazione non riesco a saldarci proprio niente?
-
- Junior
la torcia in dotazione a cosa???
con la torcia a rubinetto ci saldi tutto, è semplicemente la macchina a cui si abbina (elettrodo inverter) che non ha regolazioni di rampe della corrente, pre e post gas ecc...quindi ovviamente per un principiante risulta tutto più difficile
se intendi la torcia che è in dotazione alla macchina postata da staccio, quasi sicuramente sara una wp17 o wp26 quindi assai ma parecchio assai pesante...è comunque adatta per saldare tutto
ti conviene (parere mio) se ne farai un uso frequente comprarne una più piccola
la torcia a rubinetto può essere usata anche su una macchina con innesco hf poichè tutte quest' ultime hanno la possibilità di selezionare l'innesco dell'arco in modalità lift ("a striscio")
con la torcia a rubinetto ci saldi tutto, è semplicemente la macchina a cui si abbina (elettrodo inverter) che non ha regolazioni di rampe della corrente, pre e post gas ecc...quindi ovviamente per un principiante risulta tutto più difficile
se intendi la torcia che è in dotazione alla macchina postata da staccio, quasi sicuramente sara una wp17 o wp26 quindi assai ma parecchio assai pesante...è comunque adatta per saldare tutto
ti conviene (parere mio) se ne farai un uso frequente comprarne una più piccola
la torcia a rubinetto può essere usata anche su una macchina con innesco hf poichè tutte quest' ultime hanno la possibilità di selezionare l'innesco dell'arco in modalità lift ("a striscio")
-
- Junior
la torcia con la macchina che ho postato,non è per nulla "pesante" anzi in certe situazioni e piu comoda della miller raffreddata che ho ora, ripeto ci ho saldato serbatoi,manubri,inox ecc per 2 anni mai un fastidio,manco un fusibile bruciato
mentre ho avuto da provare altre macchine tipo la 170P questa per intenderci http://media01-ak.vivastreet.com/classi ... 4a8f0a5eda e non mi è piaciuta.
quella del link citato è secondo me superiore sia come semplicità d'uso che come stabilità dell'arco,innesco ecc ecc

quella del link citato è secondo me superiore sia come semplicità d'uso che come stabilità dell'arco,innesco ecc ecc
-
- Newbie
potresti dirmi rapidamente a cosa servono le 4 manopole presenti (a parte la prima che è ovvia) ?
inoltre l'interruttore a 3 posizioni con la linea continua e le dua a "onda", dovrebbe servire per avere una saldatura pulsata o normale, giusto? se si, saldando a elettrodo si può avere comunque la saldatura pulsata?
grazie mille
non riesco a vedere il link su ebay.
potete per cortesia ripostarlo?
grazie
potete per cortesia ripostarlo?
grazie
mi spiegate a che servono quelle manopole e quegli interruttori sulla saldatrice nel link ebay?
-
- Newbie
nessuno può aiutarci?
-
- Junior

ciao