maschera autoscurante

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
ghiandas
Junior
Junior

maschera autoscurante

Messaggio da ghiandas » giovedì 6 dicembre 2012, 17:19

salve a tutti

vorrei un consiglio, sarei intenzionato ad acquistare una maschera autoscurante, girando sulla rete ho visto che i prezzi sono scesi notevolmente diciamo che con meno di 50euro te ne spediscono a casa una, ma in realtà  sono veramente efficaci? o sono delle bufale?

ad esempio guardavo questa
http://www.ebay.it/itm/TRIBE-MASCHERA-A ... 3a7a5b5f8f e anche di marca ad un prezzo accesibile

da premettere che non ho esigenze particolari uso la saldatrice per laroretti obbistici diciamo nel weekend e per ora sono soltanto in possesso di una saldatrice a elettrodo inverter anche se sarei intenzionato a passare ad una saldatrice a filo nogas
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 6 dicembre 2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione link

mara2054
Junior
Junior
Contatta:

Re: maschera autoscurante

Messaggio da mara2054 » venerdì 7 dicembre 2012, 1:29

Si è anche di un buon marchio, e pensare che la prima che ho acquistata nel 2000 la pagai 850.000 lire.
Prendila al volo, vedrai che comodità  avere le due mani libere.
Done

ghiandas
Junior
Junior

Messaggio da ghiandas » venerdì 7 dicembre 2012, 16:05

che nostalgia delle vecchie lire...

e per quanto riguarda la "Regolazione in tig da 22a" a cosa è riferita?

inoltre volevo sapere se i vetri protettivi sono facilmente reperibili come quelli standard oppure è un impresa trovarli visto che sembrano piu grandi rispetto a quelli come dire "classici" da maschera tradizionale.

mara2054
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da mara2054 » sabato 8 dicembre 2012, 9:20

normalmente hanno le regolazioni ISO e vanno bene sia per TIG - MIG - MMA, prendine una leggera e non stare a preoccuparti dei vetri perchè non devi sostituirli spesso se sei un'hobbista.
Nella parte interna troverai una scanalatura a slitta che puoi utilizzare per inserire una protezione.
Done

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”