saldatrice power craft 180i lincoln multiprocesso

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

Re: saldatrice power craft 180i lincoln multiprocesso

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 7 ottobre 2013, 11:00

grazie, vedro di procurarmi una bombola, purtroppo dovra essere piccola, non ho molto spazio, l'attacco della bombola di co2 e lo stesso della bombola dell'argon o e piu piccolo? avevo notato che la penetrazione non era un gran che, e che il cordolo era troppo bombato, dipende dal gas?

miughe
Junior
Junior

Messaggio da miughe » lunedì 7 ottobre 2013, 13:43

Gli attacchi sono diversi, ma se il riduttore/flussometro ha la doppia scala, puoi usare un adattatore. Se usi un estintore, in teoria l'attacco è lo stesso, ma devi verificare.
La bassa penetrazione dipende dal gas. L'argon va bene per gli spessori sottili, e per l'inox.
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 7 ottobre 2013, 13:49

infatti ho avuto il problema di attacco, i manometri forniti con la saldatrice avevano il dado leggermente piu piccolo di quello necessario per le bombole e quando strinego spanava e siccome le instruzioni parlavano di co2 mi era venuto il sospetto che erano differenti, ciao dalmazio

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » sabato 16 novembre 2013, 10:32

ciao, scusate se dico una bestemmia ma fra un po finisco l'argon e non pensó a breve termine di saldare aluminio posso far ricargare la bombola a co2 ? :( saluti dalmazio

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”