Alla fine che bombola hai preso??
conviene quella da 7 litri o da 14
Forsaken ha scritto:bene
se fai fatica a far partire il bagno perchè i lembi ti si fondono e scappano o hai troppa buca o prova a fare un trucchetto prima![]()
corrente a 150A e inizi a puntare dove il materiale coincide ben bene e piano piano a punti avanzi fino a dove c'è fessura (robe piccole le chiudi facilmente) poi se inizia a bucare anche così metti una goccia i filo e prosegui con i punti.
ecco ora puoi partire senza bacchetta e rifare il cordone
buon esperimento
la bombola l'ho presa da 14 litri. Non prenderla da meno, io sto saldando delle cappe in inox da 1 mm, avrò saldato finora 5 metri lineri e sono già a metà bombola , anche meno.prontolino ha scritto: Alla fine che bombola hai preso??
conviene quella da 7 litri o da 14
Ok, proverò .Forsaken ha scritto:guarda un collega salda a 200A su lamiera da 8 decimitanti punti ravvicinati e bacchetta, alla fine scaldi di meno che non stando li 20 minuti a menare con 30A
7-8cm è anche troppa distanza quando puntavo le lamiere che erano a banana e a onda mi tenevo al max a 4 cm di distanza punto punto
le fessure le devi chiudere senno se è roba sottile ti sia apre la fessura quando passi con la torcia e viene peggio, un trucco che puoi usare sulla lamiera posizionata ad angolo è avvicinare la punta il più possibile alla zona di saldatura e correre poggiato alla ceramica
tieni d'occhio la portata del gas, se saldi in ambiente chiuso dove non ci sono correnti d'aria non ti serve sprecare gas
davideb83 ha scritto:Eccomi tornato,
il problema prioncipale era il gas insufficente, fondeva l'elettrodo e si ossidava il materiale.
Ho fatto varie prove e sono riuscito ad ottenere questo risultato unendo due lamiere inox 1mm a 90° senza apporto di materiale.
Però finchè le lamiere sono perfettamente accostate tutto ok, se si aprono iniziano i problemi...
A volte mi capita di non riuscire a fare partire il bagno di saldatura, non so se mi spiego, cioè parte l'arco i lembi si fondono ma anzichè unisrsi si aprono.