Il problema è proprio questo, secondo voi, può essere la macchina che non funziona più nella scheda hf o nella regolazione dei parametri oppure può essere il gas inquinato?
Inoltre, le puntine alta frequenza che generano la luce che si vede all'interno della macchina al momento della funzione hf, è normale che emettano un sibilo?
La macchina è in garanzia ancora, la bombola è una sapio 40lt con riduttore a manometri.
Ps: Saldo in luogo chiuso (escludo la dispersione di gas), saldo sempre inox tra i 2 e i 4mm, con riporto, solitamente sto settato con No pulse, 70 ampere per inox 3mm, corrente di base 30 ampere, pre flow 1 secondo, post flow 7 secondi, argon l/m tra i 5 e gli 8, ugello ceramico nr°6, tungsteno 1.6, fuori dall'ugello circa 3mm, ampiezza della penetrazione 50%(pulse width).
Non capisco proprio cosa possa essere successo, fino a qualche tempo fa riuscivo a saldare abbastanza bene, ora è impossibile. Ho contattato il centro assistenza e mi faranno sapere quando potrò spedirgli la macchina. Intanto, qualunque parere mi può essere utilissimo. Grazie a tutti e Buone Feste

Ho cercato sia qui sul forum che su google, non ho trovato nemmeno un risultato.