Consiglio Saldatrice per regalo

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Corda85
Newbie
Newbie

Consiglio Saldatrice per regalo

Messaggio da Corda85 » venerdì 10 gennaio 2020, 8:41

Buongiorno a tutti,

sto valutando di acquistare una saldatrice Tig da regalare a mio padre per i suoi 60.
Mio padre ha lavorato nel settore per 40 anni e ha una più che discreta mano percio vorrei qualcosa di valido budget massimo 700€.
Tengo a precisare che salda un po di tutto come frequenza dalle 2 alle 4 ore a settimana.

Stavo valutando alcuni modelli:

Tig Mig TM 200 Digital Alu

Esab Buddy Tig 160

Chiaramente accetto consigli su altri modelli
Grazie
Davide

torn24
God
God

Re: Consiglio Saldatrice per regalo

Messaggio da torn24 » venerdì 10 gennaio 2020, 9:20

Credo che se tuo padre è stato un professionista e ha lavorato con saldatrici professionali, resterà sempre un po deluso da macchine hobbystiche.
Perché non provi a guardare il sito directindustry, e cercare una saldatrice che sta nel tuo budget? E' un sito che propone prodotti per professionisti, non necessariamente più costosi di prodotti hobbistici di qualità.

https://www.directindustry.it/fabbrican ... 03640.html
CIAO A TUTTI !

mucchino

Messaggio da mucchino » venerdì 10 gennaio 2020, 19:32

Anche io saldo per lavoro, ma non sono deluso delle saldatrici che ho a casa, anzi... sono abbastanza deluso da quanti problemi danno i catorci con cui devo avere a ché fare a lavorare, sebbene siano macchine da 400 ampere e di marche mooooooooolto blasonate!

mucchino

Messaggio da mucchino » venerdì 10 gennaio 2020, 19:35

Piuttosto, io eviterei un regalo così... se si intende di saldatura e macchine di vario tipo è meglio che se la scelga lui, in base a quello che vuole lui.

Se mi regalassero una saldatrice è chiaro che sarei contento per il regalo in sé, ma potrebbe non essere la macchina che cerco.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”