Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
giogatti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2017, 23:44

Re: Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Messaggio da giogatti » mercoledì 26 settembre 2018, 23:03

Grazie del consiglio..Con il casco e seguendo i vostri consigli diciamo che le saldature non sn belle da vedere ma reggono facendo pressione e dando qualche colpo di martello non si sposta ne si sentono scricchiolii...L'altra pezza che sto facendo sn riuscito a evitare di sovrapporre..Lo spessore è 3 mm..In qst caso è meglio con pinza porta elettrodo al + oppure al - ?? Dovrei fare in modo di avere molta penetrazione con qst spessore? O è sufficiente fare un buona saldatura dato che c'è 1mm e meno tra la pezza e la struttura sana, avendo la certezza che sia priva di scoria??
Grazie ragazzi #-o :roll:

giogatti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2017, 23:44

Re: Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Messaggio da giogatti » venerdì 1 febbraio 2019, 23:00

Ragazzi puntando l ultima pezza che per ovvie ragioni da un lato ho dovuto forare x sovrapporla al telaio,mentre gli altri 3 lati combaciano bene, posso alzare a 80 ampere x riempire i fori con più materiale pulito (usando filo di ferro come mi è stato consigliato)??
Di che spessore deve essere il filo? Con il classico filo da 1mm non riesco....Mi si attacca subito l'elettrodo, forse perché non fa bene massa....

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 4427
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Messaggio da Fiveaxis » sabato 2 febbraio 2019, 8:46

@ giogatti
Attenzione, evita di scrivere abbreviazioni stile SMS: non sono ammesse in questo Forum.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

mario mariano
Senior
Senior
Messaggi: 746
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 20:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Messaggio da mario mariano » sabato 2 febbraio 2019, 13:12

prova ad usare lo stesso elettrodo privandolo del rivestimento, 80 A sono tanti, la prossima volta, tra lamiera e lamiera prova con elettrodo da 1,6 sempre a piccoli punti, quasi toccata e fuga, poi pulisci bene ed eventualmente ci ripassi insistendo un po più della prima volta

giogatti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2017, 23:44

Re: Saldare pezze carrozzeria elettrodo

Messaggio da giogatti » martedì 14 gennaio 2020, 0:13

Salve ragazzi ho concluso le saldature e sn venute abbastanza bene...Dopo molta pratica...Ho solo un problema..In un punto la lamiera saldando si è deformata. Sn riuscito a tirare un po fuori la botta ma mi resta evidente una nervatura Dove la lamiera ha fatto la rientranza...Come posso fare per livellare e appiattire bene il tutto? Grazie mille aiutatemi please.. #-o



Attenzione, evita di scrivere abbreviazioni stile SMS: non sono ammesse in questo Forum. Questo è il secondo avviso!
Ultima modifica di Fiveaxis il martedì 14 gennaio 2020, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Abbreviazioni SMS (2° Avviso)

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”