Saldatura ad elettrodo a grappolo

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
giacos
Junior
Junior
Messaggi: 149
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Località: Bollate (MI)

Saldatura ad elettrodo a grappolo

Messaggio da giacos » lunedì 22 giugno 2020, 10:06

Ciao a tutti. Ieri ho fatto una modifica ad un telaio in profilato che regge una tenda ombreggiante. Ho aggiunto due profilati 25x25x2. Le saldature sono venute come mio solito non belle. Questa volta ho cercato di applicarmi provando a seguire la giusta tecnica, distanza oscillazione destra sinistra ma non ho avuto buoni risultati. Non ho foto perché il lavoro era da finire in giornata ma cerco di descrivere il risultato. Su una distanza di 2.5 cm ho il cordone interrotto malgrado procedo con velocità uniforme, mi trovo con un pezzo saldato uno spazio vuoto e poi ancora un pezzo saldato. In altri casi i cordoni separati uno a destra sul profilo base e uno a sinistra sul profilo da saldare. Mi date qualche consiglio per migliorare.

faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Re: Saldatura ad elettrodo a grappolo

Messaggio da faustoavel » martedì 30 giugno 2020, 20:20

Senza foto non è facile, ma prima di tutto posso consigliarti di lasciare perdere l'oscillazione dell'elettrodo e vai dritto poi quando i cordoni in linea retta sono buoni puoi iniziare a lavorare la saldatura

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”