Valutazione saldatrice usata acquistata -Telwin tecnica 170/s

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
supermiki
Newbie
Newbie

Valutazione saldatrice usata acquistata -Telwin tecnica 170/s

Messaggio da supermiki » lunedì 26 maggio 2025, 22:00

Buonasera,

Ho acquistato come usato la saldatrice telwin tecnica 170/s (vedi foto in allegato).

Come potete vedere la macchina (credo fabbricazione 2009) ha lavorato infatti i cavi in un paio di punti hanno la gomma consumata( ho messo il punto peggiore sia chiaro).
la pinza portaelettrodo e quella di massa dimostrano quanto detto sopra.
Prima di dirvi il prezzo per evitare di influenzarvi, vorrei un parere da parte vostra obiettivo, circa la macchina e il prezzo che avreste sborsato per acquistarla.
In dotazione solo la sua pinza di massa (come da foto) e il porta elettrodo chiaramente con il suo cavo non in foto
speriamo bene

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

MauPre75
Senior
Senior

Re: Valutazione saldatrice usata acquistata -Telwin tecnica 170/s

Messaggio da MauPre75 » lunedì 26 maggio 2025, 22:32

Pinze e cavi sono componenti di consumo, valutare una saldatrice da questi è inutile, hai acquistato la saldatrice e quwlli erano in dotazione, se vuoi sfruttarli bene altrimenti li sostituisci.
Ciò che va valutato è la saldatrice, se funziona bene il prezzo pagato è quasi irrilevante.
Unico consiglio che posso dare è di aprire il carter della saldatrice e con un aspirapolvere rimuovi dove possibile tutta la polvere accumulata nel tempo, dove non puoi vai con un compressore, nella mia lo faccio quasi ogni anno.

supermiki
Newbie
Newbie

Messaggio da supermiki » lunedì 26 maggio 2025, 22:37

Vi dico il prezzo 90 euro.
cercate di capire, non voglio di certo fare il prezioso, non l'ho detto ripeto per non influenzare nessuno, oramai è andata.

Immo
Member
Member

Messaggio da Immo » lunedì 26 maggio 2025, 23:41

Può valere un 30-50 euro in più ma questo non vuol dire niente, se funziona e funzionerà bene per almeno un paio di anni potrai dire che hai fatto un affare

MauPre75
Senior
Senior

Messaggio da MauPre75 » martedì 27 maggio 2025, 8:41

Con 90 € oggi forse ci compri solo i cavi e le pinze.
Con ormai è andata che significa, forse te la dovevano regalare?

zoidberg
Junior
Junior

Messaggio da zoidberg » martedì 3 giugno 2025, 13:51

Scusami, io ho capito che la hai comprata prima, e chiesto una valutazione al forum successivamente, ho inteso correttamente?

Se si, che senso ha? ormai la hai presa....

supermiki
Newbie
Newbie

Messaggio da supermiki » mercoledì 4 giugno 2025, 11:38

Esatto,
Capisco ,è piuttosto strano ma vi sarà capitato almeno una volta di acquistare qualcosa pensando di aver comprato ad un prezzo giusto e successivamente avere un dubbio??
Magari avete visto alcune valutazioni ,avete pensato di non aver fatto un brutto acquisto e magari dopo aver concluso aver visto altre valutazioni a Vs discapito... pensando che in realtà non è andata bene?

Tutto qui'
Grazie

MauPre75
Senior
Senior

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 4 giugno 2025, 12:46

Credo che hai fatto un acquisto a buon prezzo e che puoi tranquillizzarti di non aver strapagato la saldatrice.
Ovviamente con l'usato non ci sono garanzie ma basta che ti fai in autonomia alcuni lavoretti per andare in pari, poi per quel che ancora va è tutto a guadagno, se la tratti bene lavorerà ancora a lungo.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”