Vecchio saldatore chiede consigli su macchina inverter

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
OhomoFresusnoSapiens
Member
Member

Re: Vecchio saldatore chiede consigli su macchina inverter

Messaggio da OhomoFresusnoSapiens » domenica 5 maggio 2013, 21:41

Vecchio saldatore non tanto...
Tornando a noi, dipende sempre da quanto puoi investire.
La CEBORA dovrebbe avere a catalogo qualche modello appositamente costruito per i generatori, anche la Telwin.
A proposito, la Telwin non è così male come la dipingono.
Vai sul sicuro con CEBORA, Selco (una vera rolls royce, anche nel prezzo), Miller, alla fine le marche son sempre quelle.
Selco Gennesis 1500 è "generator ready"...

Quel che probabilmente causa rotture è l'aumento sproporzionato della tensione del generatore sotto carico.
C'è infatti una maniera di avvolgere il generatore che ha quella caratteristica per compensare il calo sotto carico, ma se non è fatto bene...
L'aumento di tensione fora gli IGBT/PowerMos e distrugge i condensatori intermedi.
Se conosci un elettronico coi contro e trovi uno di quei carichi attivi che si usano per la frenatura negli inverter per motori trifase, potresti...
Potrei provare io, ma mi manca il generatore, l'elettronico coi contro lo conosco
Ing. Giacomo Augusto Pignone : non serve un calibro per misurare una balla di paglia

Skyline85
Newbie
Newbie

Messaggio da Skyline85 » lunedì 6 maggio 2013, 12:44

lexotan0 ha scritto:Ho scritto alla Stel e alla DG , due aziende italiane che hanno dei bei prodotti ma dopo una settimana mi devono ancora rispondere,e questo la dice lunga sulle loro credenziali , così ho rinunciato e volevo comprarmi una Fimer , ma anche qui mi hanno fatto desistere, dicendomi che tanto la componentistica era tutta cinese , qua da noi, fanno solo l'assemblaggio, stessa cosa per la Telwin ,ora io non sò se questo sia vero , ma di sicuro ha influenzato la mia decisione ,e così alla fine Cinese per Cinese mi sono comprato questa : TigMig 170
portata via all'asta a 120 euro , non sò se ho fatto una caxxata , ma per quel prezzo non ho saputo resistere. Ciao a tutti , mi siete stati d'aiuto.
Ps : Se alla fine del lavoro funziona ancora .......bene , se no le dò una sassata nel canale
Salve, lavoro per Stel se posso essere utile ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna sua email. Se posso risponderle io :)

lexotan0
Newbie
Newbie

Messaggio da lexotan0 » lunedì 6 maggio 2013, 13:52

Come le ho scritto in pvt è stato gentilissimo.

lexotan0
Newbie
Newbie

Messaggio da lexotan0 » mercoledì 8 maggio 2013, 10:59

Skyline85 ha scritto: Salve, lavoro per Stel se posso essere utile ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna sua email. Se posso risponderle io :)
Aggiornamento doveroso :come sapete sono stato contattato dalla STEL , l'interesse dimostrato riguardo il mio caso dimostra che l'azienda è seria , e disponibile . Hanno voluto i miei dati , (io fortunamente ho ancora la mail nella posta inviata e gliel'ho mandata).
Siamo arrivati alla conclusione che con ogni probabilita sono stato messo in SPAM dal loro sistema , purtroppo sono cose che capitano. Chiedo venia se forse in maniera precipitosa ho dubitato, come ho scritto "delle loro credenziali". Saluto il Responsabile d'azienda Vitale , che come ho già  detto è stato corretto e disponibile.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”