Saldatura cerniera sportello in ferro
- MauPre75
- Senior
Re: Saldatura cerniera sportello in ferro
- cianfa72
- Senior
Si si, il problema e' che le "fessure" sono piccole/sottili che non si riesce a far uscire tutta la scoria con la martellina 
Mi piacerebbe tirare un cordone uniforme/compatto.

Mi piacerebbe tirare un cordone uniforme/compatto.
- cianfa72
- Senior
Alla fine sono riuscito...
Grazie a tutti.
Ho risaldato anche la cerniera lato sportello: ho poggiato lo sportello su un piano inclinandolo leggermente e poi spingendo con l'elettrodo "a salire". In questo modo il plasma ha "spinto" la scoria fuori dal bagno grazie anche alla piccola inclinazione.Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- CARLINO
- Senior
- MauPre75
- Senior
Solo un consiglio, i perni delle cerniere tutti li mettono capovolti come in foto, questo è sbagliato perché rende impossibile mettere una goccia d'olio quando necessario, senza olio la cerniera si ossida e poi si blocca ed a lungo andare aprendo a forza lo sportello o si strappa il telaio o lo sportello, io li metto sempre con la ribattuta in basso appunto per poter lubrificare, la gente pensa che così vi entra la pioggia e si ossida prima ma così non è perché l'olio isola il ferro.
-
- Member
MauPre, scusa ma non ho capito cosa metti capovolto...
La parte fissa dei cardini deve stare sempre sotto (oppure una sopra e una sotto), ma se le metti entrambe sopra, ti cade lo sportello...
Stesso discorso vale per il perno: se lo infili da sotto, a furia di apri/chiudi, ti uscirà fuori e ti cadrà a terra. Il perno, se non è fisso, va infilato da sopra.
Ma sicuramente ti riferisci ad altro e non ho capito...

La parte fissa dei cardini deve stare sempre sotto (oppure una sopra e una sotto), ma se le metti entrambe sopra, ti cade lo sportello...
Stesso discorso vale per il perno: se lo infili da sotto, a furia di apri/chiudi, ti uscirà fuori e ti cadrà a terra. Il perno, se non è fisso, va infilato da sopra.
Ma sicuramente ti riferisci ad altro e non ho capito...

- MauPre75
- Senior