Info saldatura TIG e info HF UNIT
- vdeste
- Senior
Re: Info saldatura TIG e info HF UNIT
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
-
- Senior
All'atto pratico, non durano più di 5 minuti......
-
- Senior
- Contatta:
Si infatti anche io alla prima finita sono passato alla 14 litri
Quindi mi confermate che sbaglio ad usare cupole grandi con elettrodi da 1,6mm
Solitamente uso 6 o 8 anche 12 mentre nella guida allegata qualche post dietro leggo che dovrei usare cupola 4 max 5
Uso questo Kit Large DGas Lens http://www.ebay.it/itm/Large-Diameter-A ... 27c40aed4c
Quindi mi confermate che sbaglio ad usare cupole grandi con elettrodi da 1,6mm

Solitamente uso 6 o 8 anche 12 mentre nella guida allegata qualche post dietro leggo che dovrei usare cupola 4 max 5
Uso questo Kit Large DGas Lens http://www.ebay.it/itm/Large-Diameter-A ... 27c40aed4c
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 24 marzo 2014, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione link lungo
Motivazione: riduzione link lungo
- vdeste
- Senior
Con il gas lens non ti so aiutare, volevo provarlo ma causa errato acquisto mi son trovato componenti non compatibili con la torcia e li ho accantonati, ma dovrebbe permettere un bel risparmio di gas. Personalmente gli ugelli troppo piccoli non mi piacciono tanto, si crea un flusso di gas troppo veloce che da fastidio al bagno e non mi piace il risultato finale.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
-
- Newbie
Le ceramiche come si usano (cioè quale numero)? La 5 va bene sempre? Qual è quella che va bene sempre in ogni circostanza?
-
- Senior
- Contatta:
E si ci sono cascato anche io la prima voltavdeste ha scritto:Con il gas lens non ti so aiutare, volevo provarlo ma causa errato acquisto mi son trovato componenti non compatibili con la torcia

Ma il basso costo di questo sito ciense non ci o pianto piu di tanto su

Ho buttato acquisto errato e poi ordinato facendo attenzione che fossero compatibili con la torcia che avevo
e devo dire che il gas lens come diffusione del argon è un altro pianeta

-
- Newbie
@saviothecnic Quali oggetti hai costruito con la tua tig?
-
- Senior
- Contatta:
La tecnica TIG l' ho usata per riparare cose difficili da saldare con la saldatura classica
tipo le reti dei materassi le sedie i cestelli delle cariole e tutte quelle situazioni di proddi ferrosi molto sottili
E poi ho ampliamente usata per saldare acciaio inox 316L per le mie automazioni brassicole
Tutto quello che vedi qui ho saldato a TIG https://plus.google.com/photos/11709602 ... banner=pwa
tipo le reti dei materassi le sedie i cestelli delle cariole e tutte quelle situazioni di proddi ferrosi molto sottili
E poi ho ampliamente usata per saldare acciaio inox 316L per le mie automazioni brassicole

Tutto quello che vedi qui ho saldato a TIG https://plus.google.com/photos/11709602 ... banner=pwa
- darix
- Senior
SAFETY FIRST!