Saldatura tig

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
mikimas
Newbie
Newbie

Saldatura tig

Messaggio da mikimas » lunedì 28 gennaio 2013, 21:43

Salve a tutti,io hno sempre saldato con elettrodo,(sistema tradizionale).
Ho una macchina per saldare a tig
Qui sotto avete il link
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... 5d398003dd

Chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dare dei consigli perchè sono completamente a digiuno,oppure se avete un manuale per capire bene cosa devo fare e come lo devo fare.
Grazie a tutti
Massimo
E inhutile stare ad aspettare che cessi il temporale.
Dobbiamo imparare a danzare sotto la pioggia

albyking87
Junior
Junior

Re: Saldatura tig

Messaggio da albyking87 » martedì 29 gennaio 2013, 9:42

ci sono un paio di fogli caricati da Spiderprime interessanti che spiegano un pò le punte, le correnti e gli spessori...
Ti posso suggerire di guardare qualche video su you tube, da li si capiscono i movimenti e come dovrebbe essere...(a me è servito).
Non che ora sia un saldatore provetto,anzi faccio schifo...In realtà  ancora oggi non capisco cosa regolo, però con un paio di prove poi riesco a saldare, quindi và  bene così...non faccio troppe domande xkè non esiste nessuno che viene e ti spiega come saldare in genere...la soluzione migliore è picchiaci la testa, la mano la si prende con l'esercizio...
Così mi è stato detto e così ho fatto :-)

Altrimenti provare con un corso di saldatura TIG

Buon Allenamento!!!

mikimas
Newbie
Newbie

Re: Saldatura tig

Messaggio da mikimas » martedì 12 febbraio 2013, 14:43

La saldatura tig mi rendo conto che nonostante il corso da leggere estremamente intuitivo,non si può prendere alla leggera,altrimenti un obby diventa una tragedia.
C'è qualcuno nelle province di pisa livorno grosseto o firenze diasposto a farmi qualche lezione? "ovviamente non per niente"
Grazie
Massimo
E inhutile stare ad aspettare che cessi il temporale.
Dobbiamo imparare a danzare sotto la pioggia

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”