Consiglio su corso saldatura TIG

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Fiste
Newbie
Newbie

Consiglio su corso saldatura TIG

Messaggio da Fiste » lunedì 28 luglio 2014, 11:51

Hello guys
Come ho già detto in altre circostanze sono un perito meccanico di 23 anni e voglio migliorare il mio background lavorativo.
Pur non avendo esperienza nel settore saldatura(ho giusto un po di manualità con quella ad elettrodo rivestito) ho intenzione di svolgere un corso teorico/pratico, di 40 ore, sulla saldatura TIG in norma alla UNI EN ISO 9606-1.
Il corso ha un costo di 800 euro +IVA
Procedimento TIG (UNI EN ISO 9606-1)

-Qualcuno ha già svolto dei corsi simili a questi?
- Ne è valsa la pena?

Grazie

mich16827
Member
Member

Re: Consiglio su corso saldatura TIG

Messaggio da mich16827 » lunedì 28 luglio 2014, 12:06

Ho fatto un corso di 80 ore sulle tre tecniche di saldatura ad arco elettrico manuale da completo neofita l'anno scorso. Costo 1100 euro iva inclusa.

Utile molto. Ma se potessi rifare prenderei prima la saldatrice per fare il corso avendo già acquisito un minimo di manualità.

Fiste
Newbie
Newbie

Messaggio da Fiste » lunedì 28 luglio 2014, 12:39

Grazie per la risposta.
Il costo del corso è di 800 +IVA, essendo totalmente indipendente per me è una bella somma. Ora come ora non ho la possibilità di fare pratica, i miei dubbi nascono su questo punto: tralasciando il fatto che saldatori non si diventa solamente seguendo un corso di tot ore, l'attestazione del corso può essere ben spendibile nella ricerca di lavoro (considerando anche l'opportunità dell'apprendistato)?
Ultima modifica di Anonymous il martedì 29 luglio 2014, 6:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rip. inutile rimosso

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » lunedì 28 luglio 2014, 12:45