Ciao, io ho comprato la NexTig 220 digital Alu. Non sono un professionista e saldo da poco a tig, però ti posso dire che questa macchina è davvero molto ma molto valida.
Sotto puoi vedere i lavoretti che riesco a fare adesso e che ritengo soddisfacenti per il momento. Ovviamente non si tratta di roba che deve sopportare carichi mostruosi.
Per capire come muovermi ho dovuto provare molto, in una foto vedi anche un pezzo che ho saldato e successivamente preso a martellate per vedere la reazione della saldatura.
La macchina si comporta benissimo sull' acciaio e sull' alluminio.
Sull' acciaio niente da dire, ci saldi i lamierini da mezzo millimetro, sull' alluminio fa fatica a far scoccare l' arco a 20 Ampere, bisogna partire da 40 Ampere. I tubolari da 1 mm in su di spessore li saldi benissimo senza problemi.
La ventola di raffreddamento è molto rumorosa, però io non ho termini di paragone con altre macchine della stessa categoria.
Io ho saldato giornate intere, lo scorso estate ho costruito una scala con delle sezioni di tubolate da 120x40 e piastre da vari spessori. La macchina non fa una piega. Ho fatto saldature da 12 cm a 90-100 Ampere sotto il sole di Agosto. La saldatrice rimane costantemente fredda, non scalda.
Ci puoi mettere un pedale per l' alluminio.
E' una macchina con cui puoi "lavorare".
L' unico difetto che ho riscontrato è stato che la ventola toccava nella grata di plastica e faticava a partire, problema risolto.
Per quello che costa la macchina ne vale sicuramente la pena, si ha la possibilità di lavorare su acciaio e alluminio ad un costo che è la metà rispetto alle macchine di marca nota.
Inoltre le persone che vendono questa saldatrice sono precise e serie.
Se vuoi delle informazioni sulle impostazioni e sull' interfaccia di controllo non esitare a chiedere, se posso aiutare (sempre con i miei limiti di esperienza) lo faccio volentieri, Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login