scelta saldatrIce TIG professionale

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 20 giugno 2018, 15:10

Bùongiorno,

sto pensando di cambiare la mia vecchia saldatrice TIG, fùnziona ancora bene ma è vecchia e la tecnologia corre....

mi hanno proposto ùna saldatrice a tig ac.dc della Migatronic da 350 a 4900€ dicendomi che sono tra i migliori del mercato...io non ho esperienza in fatto di marche perchè ho sempre saldato con la stessa macchina...

Mi potete aiùtare, qùali sono le marche più qùotate...

Grazieee

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1315
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da pierpaolo » giovedì 21 giugno 2018, 10:29

Migatronic come Lincoln come Fimer come tante altre sono saldatrici più che professionali oserei dire industriali...

Secondo me la vera distinzione devi farla non su come la userai, perchè per saldature ben fatte durature e collaudabili basta anche una saldatrice buonina da 1000 euro la differenza come ben sai la fanno le impostazioni e il manico, ma piuttosto valutare per quanto tempo e su che spessori la utilizzerai...
spendere 5000 euro per una saldatrice in grado di lavorare su un impianto automatico H24 e che salda spessori da 20mm per usarla su lamiere o alluminio da 1mm 2 volte a settimana secondo me non ha senso... poi come detto la marca è top come tante altre anche se preferisco la Fimer alla Migatronic :wink:

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da rubinettaio81 » giovedì 21 giugno 2018, 11:33

Ciao,

intanto grazie per le info...qùindi mi confermi che migatronic fa ottimi prodotti...se posso sapere perchè tù preferisci fimer....in che cosa la trovi migliore....

per qùanto rigùarda i costi lo so che potrei trovare saldatrici pù' economiche ma visto che mi sono deciso di cambiare la mia vecchia cea vorrei davvero fare ùn salto qùalitativo in termini di macchina....tanto poi la faro' dùrare molti anni...

a proposito io adesso ho ùna vecchia CEA mi dicono che negli anni qùesta marca abbia diminùito la qùalità dei sùoi prodotti...te cosa ne pensi..hai info a rigùardo...



grazieeeee

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1315
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da pierpaolo » giovedì 21 giugno 2018, 11:41

Le ho utilizzate entrambe e ti dico che Fimer fa delle sinergiche da paura ... all'interno tutti componenti top e anche i trainafilo per le mig non sono confrontabili... ha consumi minori a parità di Potenza e Duty cicale più alti... e poi la cosa più importante.... È MADE IN ITALY... quindi assistenza e ricambi in 24h...

Cea nn saprei dirti ma ogni saldatrice hai suoi pro e i suoi contro... come detto valuta quanto e come la userai...

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 18 luglio 2018, 18:44

Bùonasera,


alla fine dopo essermi docùmentato ecc in ditta abbiamo optato per ùna froniùs magic wave 3000 ac-dc, arrivera' tra dùe settimane...

spero di aver fatto ùna bùona scelta visto anche il prezzo davvero alto rispetto alle altre marche.....

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1315
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: scelta saldatrIce TIG professionale

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 18 luglio 2018, 18:48

Spero che la metterai alla corda con saldature importanti e su metalli leggeri... sennò il prezzo non lo ammortizzi più... quindi buona fortuna...

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”