Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da mtguido » lunedì 1 ottobre 2018, 0:27

Buonasera, mi è capitato varie volte di dover saldare cavi a spinotti e simili e non avere mai la saldatrice.
Ho deciso di acquistarne una senza spendere molto.

Su ebay ne ho viste di tantissimi tipi, potreste consigliarmi qualcosa?

https://www.amazon.it/dp/B075J8JMC9/?tag=tomsforum-21

https://www.ebay.it/itm/STAZIONE-SALDAN ... SwE8VbrJE0

https://www.ebay.it/itm/STAZIONE-SALDAN ... SwdIFbERhd

Grazie
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 3 ottobre 2018, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo

Mangusta

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da Mangusta » lunedì 1 ottobre 2018, 19:25

Capisco che ti sei appena iscritto e ovviamente cerchi di avere informazioni, suggerimenti e quant'altro per l'acquisto di un saldatore ma io mi permetto di suggerirti di dare almeno una lettura al Regolamento, noterai che all'art. 8 delle Integrazioni del medesimo è richiesto di allegare almeno una immagine di riferimento per ogni link postato, altrimenti gli stessi saranno cancellati. Buon forum

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da mtguido » lunedì 1 ottobre 2018, 20:17

Chiedo scusa, credo di non poter editare il precedente messaggio, quindi le inserisco qui:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 ottobre 2018, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagini cancellati

turbina

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da turbina » martedì 2 ottobre 2018, 19:02

Il secondo e' quello che fa di più alle tue necessità

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da mtguido » martedì 2 ottobre 2018, 19:27

Alla fine ho preso questo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 ottobre 2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagine cancellato

Mangusta

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da Mangusta » martedì 2 ottobre 2018, 19:51

Nella sezione Avvisi & Suggerimenti per l'uso corretto del Forum e precisamente a questo link viewtopic.php?f=60&t=20015 sono specificati i limiti temporali per la modifica dei post e quant'altro, purtroppo se non si ha un minimo di buona volontà per andarsi a leggere quelle poche norme e avvisi che regolano un uso corretto del forum poi accadono queste cose; le immagini ad esempio devono essere allegate e non linkate, va da se che essendo trascorsi i venti minuti devono essere allegate in un nuovo messaggio.
Lascio ancora i primi tre link confidando che siano allegate le immagini.

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da mtguido » martedì 2 ottobre 2018, 23:15

Con i limiti di dimensione allegare da telefono diventa complicato, quindi con queste regole si diminuisce la fruibilità del forum. Difficilmente posterò nuovamente visto che non potrei farlo utilizzando solo un dispositivo mobile. Ad ogni modo modifico perché se c’e Un regolamento va chiaramente rispettato. Prendetelo come un consiglio e scusate.

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da mtguido » martedì 2 ottobre 2018, 23:20

Alla fine ho presto questo: https://www.ebay.it/itm/SALDATORE-STILO ... 2269095398
s-l1600.jpg
Le foto del primo post erano queste:
814YeCIP-YL._SL1500_.jpg
s-l1600 (1).jpg
s-l1600 (2).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: Consiglio saldatrice

Messaggio da Mangusta » mercoledì 3 ottobre 2018, 19:32

mtguido ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 23:15
Con i limiti di dimensione allegare da telefono diventa complicato...
Al momento queste sono le disposizioni e vanno osservate e fatte osservate, comunque girerò le tue osservazioni a chi è responsabile della parte editoriale del forum. Credo sia opportuno modificare il titolo del topic con uno più consono ed eventualmente spostarlo in Elettronica.

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da mtguido » giovedì 4 ottobre 2018, 0:50

Si vabbè nient’altro? Facevo prima a chiedere un consiglio a Mac gyver con una raccomandata!

Arrivederci!

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da MauPre75 » giovedì 4 ottobre 2018, 9:37

Il regolamento si rispetta se poi non sai ridimensionare un'immagine con il cell dillo.
Sappi che mcgiver alla tua richiesta avrebbe risposto "se scaldano sono tutti uguali " qui invece si voleva spostare nella giusta sezione per rendere più visibile la tua richiesta.

Mangusta

Re: Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da Mangusta » giovedì 4 ottobre 2018, 20:07

A volte non si sa mai come fare... le regole si accettano in fase di iscrizione poi e per svariati motivi si pongono in discussione. Non capisco per quale motivo si dovrebbe appesantire un database con immagini pesanti anche alcuni MB, database che si paga tra l'altro, e che rallentano il caricamento delle pagine quando ci sono molte applicazioni che consentono di ridimensionare le immagini dal cellulare.

mtguido
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 0:23

Re: Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da mtguido » venerdì 5 ottobre 2018, 0:33

Veramente io avevo caricato le immagini su un host immagini inserendo qui il link con anteprima immagine, peso 0! Comunque ho detto che tranquillamente rispetto il regolamento, nessuno problema. Il mio era solo un consiglio per voi, l’utente medio davanti a tutte queste restrizioni scappa. Chiudiamola qui, nessun problema!

Mangusta

Re: Consiglio per acquisto saldatore a stagno

Messaggio da Mangusta » venerdì 5 ottobre 2018, 8:48

Solo una precisazione, noi le immagini le vogliamo allegate, quindi va da se che allegarle significa caricarle sul server di cncitalia onde renderle disponibili per eventuali consultazioni future.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”