tig 200

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
pino444
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 8:58
Località: italia teramo

tig 200

Messaggio da pino444 » sabato 15 dicembre 2018, 8:33

salve ragazzi un consiglio vorrei comprare un tig 200 aluminio a prezzo umano o visto la tigmig 200 poi o visto delle nuove macchine tedesche molto economiche sui 450 vorrei un consiglio tra queste macchine saluti e buon natale a tutti del forum

Williams93
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 9:19

Re: tig 200

Messaggio da Williams93 » sabato 15 dicembre 2018, 12:45

Ciao della tigmig 200 ac/dc digital alu sono molto soddisfatto. Purtroppo la mia opinione non è autorevole in quanto non ho esperienza su altre saldatrici tig. Il mio parere è che sia una macchina completa che permette il controllo di tutti i parametri....

Ciao

pino444
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 8:58
Località: italia teramo

Re: tig 200

Messaggio da pino444 » sabato 15 dicembre 2018, 14:30

vedo che il vecchio modello non soi trova piu il nuovo a pulsanti elletronici

ma sono simili come macchina ???

Williams93
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 9:19

Re: tig 200

Messaggio da Williams93 » domenica 16 dicembre 2018, 7:42

Sì ha molti parametri in più e spero la medesima affidabilità di quella con i potenziometri analogici.... prima di prenderla avevo dubbi se scegliere il modello con regolazioni analogiche o questa digitale poi ho optato per la nuova. La mia perplessità era l'affidabilità nel tempo ma al tempo stesso mi interessavano le regolazioni precise che permette la digitale. Poi magari non ci son grandi differenze tra i due tipi di potenziometri. Qui nel forum sicuramente ci sarà qualcuno che ci può dare un parere autorevole.
Ciao

Gumbo
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 0:46
Località: Teramo

Re: tig 200

Messaggio da Gumbo » giovedì 14 febbraio 2019, 16:51

La digitale ha piu regolazioni tra cui le rampe che se non usi il pedale sono fondamentali. In DC e estremamente precisa ed ha un arco stabillissimo praticamente un laser anche a 5Ah. E identica alla Everlast 200 che molti preferiscono a brand piu blasonati. Unico limite se saldi roba sottile, a mio avviso e il balance AC che non va oltre 60/40 e la corrente minima in AC di 20 Ah.

alexwelder
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2019, 16:18

Re: tig 200

Messaggio da alexwelder » venerdì 15 febbraio 2019, 9:07

Direi che e' fondamentale capire che genere di lavoro ha intenzione di svolgere con la saldatrice. A mio avviso questo genere di prodotti( tutti di provenienza cinese) sono delle alternative rispetto a un prodotto hobbystico nostrano tipo Deca o Telwin, ma per un utilizzo professionale gravoso bisogna orientarsi su un altra categoria.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”