Parere Saldatrice mig lcd vision

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
harley
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 24 aprile 2007, 21:23
Località: Umbria

Parere Saldatrice mig lcd vision

Messaggio da harley » giovedì 28 marzo 2019, 14:56

Ciao a tutti vorrei comprare una saldatrice a filo nella fascia di prezzo intorno ai 600 €, ho trovato questa
welding-machine-syn-mts-2180-pro-mig-mag-tig-mma-inverter-230v-igbt.jpg
welding-machine-syn-mts-2180-pro-mig-mag-tig-mma-inverter-230v-igbt_2.jpg
il link con le specifiche è https://www.lcdvision-schweisstechnik.d ... -230V-IGBT
che mi sembra offra buone caratteristiche e dichiara di essere sinergica, ( anche se non riesco a capire se lo sia veramente ) vorrei un parere da chi è in grado di capire se può essere un buon acquisto o mi consigliate altro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

CamminoLibero
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 17:17

Re: Parere Saldatrice mig lcd vision

Messaggio da CamminoLibero » giovedì 28 marzo 2019, 16:54

Ciao Personalmente non conosco la marca, ti consiglio comunque di prendere una saldatrici che faccia filo ed elettrodo (se non utilizzi la saldatura a tig). Per poter fare una saldatura tig professionale devi prendere una macchina dedicata a quello, non consiglio mai saldatrici che fanno tutte e tre le tipologie di saldature.

Dalla scheda che ho visto ti consiglio di considerare anche la semplicità d'uso, gli ultimi modelli, LINCOLN, TELWIN e ESAB (alcune delle marche più conosciute nell'ambito professionale) hanno dei software sinergici che con 2/3 valori inseriti programmi la macchina per ottenere ottime saldature anche se non sei un esperto.

Dalla console della saldatrice che hai proposto mi sembra tutta manuale, quindi devi conoscere bene come programmarla per avere delle buone saldature.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
questa per esempio è una TELWIN 210 sinergica, la programma anche un bambino, e fai delle ottime saldature!

ciao
i link commerciali devono essere corredati da almeno un'immagine di riferimento del prodotto
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 28 marzo 2019, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link commerciale senza immagine rimosso

harley
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 24 aprile 2007, 21:23
Località: Umbria

Re: Parere Saldatrice mig lcd vision

Messaggio da harley » giovedì 28 marzo 2019, 17:47

Per quanto riguarda la parte TIG per me è irrilevante, ho già una saldatrice a TIG ac/dc della tigmig la nx300, mi interessa soltanto la parte mig, e sopratutto ci salderei esclusivamente ferro/acciaio non inox, non ho idea però di quale macchina sia meglio comprare, la helvi mi sembra un giocattolo, le telwin a occhio mi sembrano fatte bene, avevo adocchiato anche la deca xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx solo che sfora il budget che mi ero prefissato.

i link commerciali devono essere corredati da almeno un'immagine di riferimento del prodotto
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 28 marzo 2019, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link commerciale senza immagine rimosso

MARCO12081983
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 21:06

Re: Parere Saldatrice mig lcd vision

Messaggio da MARCO12081983 » lunedì 22 aprile 2019, 14:38

Sconsiglio vivamente saldatrice mig con HF interna per innesco al tig senza contatto con il pezzo da saldare specialmente se economica come questa. Marca mai sentita

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”