Saldatrice helvi 180s

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
meccatronic1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2019, 7:52

Saldatrice helvi 180s

Messaggio da meccatronic1985 » lunedì 13 maggio 2019, 7:58

Buongiorno ragazzi. Volevo iniziare a saldare a mig, preciso che non ho mai saldato a filo, e vorrei acquistare la helvi fox 180s a livello hobbistico. inizialmente dovrei fare due cancelletti e un piccola ringhiera. andrei ad utilizzarla per piccoli lavori a casa e qualcosa in meccanica per auto. Che mi dite? è un buon prodotto? o devo salire fino alla 185? salderei sia con animato che con gas.

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Saldatrice helvi 180s

Messaggio da torn24 » lunedì 13 maggio 2019, 8:42

Do un mio parere! A livello hobbistico non si ha bisogno di saldatrici professionali, le saldature che si fanno sono poco impegnative, di solito piccoli spessori e le ore di utilizzo sono poche! Spesso capita che si vuole un buon prodotto anche se poi lo si sfrutterà poco :D adesso vendendo il prezzo della saldatrice che vuoi acquistare che siamo sulle 500 euro, allora mi viene da consigliarti siccome non è una macchina economica, guarda siti professionali e considera anche macchine che costano un po di più, non sono un esperto di saldatrici mig mag ma come tutti i prodotti, il minimo professionale è meglio del meglio hobbystico :) Per cui se spendi 500 euro ne puoi spendere 700 e vai su una economica professionale.

Questo sito pubblicizza prodotti per l'industria, quindi tutta roba professionale, prova a guardarlo per fare paragoni su macchine e prezzo.

http://www.directindustry.it/fabbricant ... 6332646b3d
CIAO A TUTTI !

meccatronic1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2019, 7:52

Re: Saldatrice helvi 180s

Messaggio da meccatronic1985 » lunedì 13 maggio 2019, 10:24

ok quindi OERLIKON è decisamente meglio di helvi? perche, se a livello hobbistico helvi va bene €200 me li risparmierei :D

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Saldatrice helvi 180s

Messaggio da torn24 » lunedì 13 maggio 2019, 10:53

Non sono un esperto di saldatrici, conosco per sentito dire macchine hobbystiche!
Ti ho linkato il sito directindustry perché io lo uso spesso per confrontare il mondo hobbysta con quello professionale, quello che trovi in rete è spesso proposto alla massa, mentre in ambito professionale ci sono i vari rappresentanti che propongono attrezzatura e macchine, e la gente comune non viene informata. Ho questa idea, se va bene per lavorarci di professione, andrà sicuramente bene per un uso limitato da hobbysta.
CIAO A TUTTI !

shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Re: Saldatrice helvi 180s

Messaggio da shondave » giovedì 31 ottobre 2019, 15:57

Ma poi l'hai comprata la saldatrice? Ho letto il post solo ora ma io ho la 180s da tre anni e ogni volta che la uso mi piace sempre più.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”