Scelta saldatrice ad inverter da usare a casa

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
GBM80
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 14:41

Scelta saldatrice ad inverter da usare a casa

Messaggio da GBM80 » sabato 12 ottobre 2019, 15:27

Ciao a tutti, dovrei prendere una saldatrice ad inverter per utilizzare a casa con i 3kw!
Sono indeciso con due saldatrici e mi farebbe piacere avere un consiglio da persone un po' più esperte che magari leggendo le schede tecniche possano aiutarmi! O magari altri che hanno già una di queste saldatrici in casa e possono dirmi come vanno!
Allora l scelta è divisa tra
1)Saldatrice inverter multiprocesso awelco pulsemig 250 MIG-TIG-MMA Monofase
xxxxxxxxxxxx
2)Saldatrice ad inverter Prestomig 210MP Saf-Fro da 200A saldatura MIG-MAG /Filo animato /Elettrodo
xxxxxxxxxxxx
Grazie a chi potrà darmi una mano a capire quale sia il prodotto migliore per lavorare a casa su delle ringhiere o cancelli o cmq lavori di carpenteria leggera

In osservanza dell'art. 8 delle Integrazioni del Regolamento, i link postati devono essere corredati dalle immagini di riferimento del prodotti indicati. Le immagini possono essere allegate tramite altro post, in mancanza i link verranno rimossi.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 21 ottobre 2019, 20:46, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: link commerciali senza immagini rimossi-

Latar
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:58

Re: Scelta saldatrice ad inverter da usare a casa

Messaggio da Latar » lunedì 21 ottobre 2019, 19:01

Dipende tutto da quanto vuoi spendere e da cosa devi fare

se vuoi prendere un prodotto economico, quindi che userai una o due volte al mese, in linea di massima va bene tutto.
se vuoi un prodotto per uso professionale, quindi ti serve per mangiare, io ti consiglio di prendere un prodotto di fascia medio/alta.

a mio avviso conviene spendere piu` soldi all`inizo per l`acquisto di una saldatrice di buona fattura, che perdere ore a regolare una macchina il cui unico obiettivo e` farti dannare.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”