Regolazione della corrente usando il pedale per alluminio

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Danielekang
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2019, 22:12

Regolazione della corrente usando il pedale per alluminio

Messaggio da Danielekang » venerdì 8 novembre 2019, 22:48

Salve colleghi saldatori!dunque,domandina tecnica:la macchina in questione è una tig stel 353 ampere,probabilmente ha almeno una decina di anni se nn di più con raffreddamento separato ed alimentazione 220 volt.sto saldando delle minuterie di alluminio ma ho un problema,nn conoscendo la macchina nn riesco ad impostare il pedale che mi permetta di regolarmi gli ampere a mia discrezione in base alla pressione cioè se impostandola a 100 ampere di conseguenza premendo metà “acceleratore” ho 50 ampere.la macchina funziona benissimo ma il pedale nn fa il suo lavoro mi da solo quel amperaggio che ha impostato che devo fare?

MARCO12081983
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 21:06

Re: Regolazione della corrente usando il pedale per alluminio

Messaggio da MARCO12081983 » sabato 16 novembre 2019, 14:19

Ciao ci deve essere un selettore o pulsante sul pannello frontale vicino al pulsante del HF premi quello si deve avvendere il led sopra il pulsante poi imposti la corrente di saldatura e vedrai che parti da 4 amperre fino alla corrente impostata. Come la stai usando tu è come se avessi solo il pulsante della torcia.
Ciao

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”