Aiuto per lettura etichetta saldatrice.

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Aiuto per lettura etichetta saldatrice.

Messaggio da Jon_Peppe » giovedì 30 aprile 2020, 19:23

Buonasera nuovo di questo forum, mi è stata praticamente regalata questa saldatrice.

Io ho un contratto Enel a 3,3KW monofase e, provandola spesso scatta il generale.

Sono poco esperto nelle lettura dei dati di targa specialmente di una saldatrice abbastanza datata ed elettromeccanica come questa.

So saldare abbastanza bene, ma dovendo sistemare un pò varie cosette di questa saldatrice volevo sapere se poi potevo utilizzarla con il mio contratto, anche per piccoli spessori, andrebbe benissimo, non avendo una saldatrice a filo.

Sono a postarvi la saldatrice e attendo che qualcuno mi dia una mano spiegandomi come si leggano i dati di targa.


Nuovo sono a ringrarVi immensamente a quanti mi daranno un aiuto e spiegazioni, perchè io non ne vengo proprio a capo...

Grazie anticipatamente di cuore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aiuto per lettura etichetta saldatrice.

Messaggio da torn24 » venerdì 1 maggio 2020, 8:16

Abbassando l'amperaggio dovrebbe abbassare la potenza richiesta. Dovresti usarla ad amperaggio inferiore ai 120 Ampere e non avere molti elettrodomestici in funzione. Ma aspetta altre valutazioni.
Comunque a 120 Ampere sei quasi al limite con la potenza, se poi hai elettrodomestici in funzione puoi superare facilmente i Kwatt del contatore.
CIAO A TUTTI !

Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Re: Aiuto per lettura etichetta saldatrice.

Messaggio da Jon_Peppe » venerdì 1 maggio 2020, 18:42

Grazie, infatti è anche la mia lettrura, per farla funzionare come si deve ci vorrebbero almeno 7Kw a 220V...uno sproposito #-o

il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 1 maggio 2020, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto inutile cancellato-AVVISO

mucchino

Re: Aiuto per lettura etichetta saldatrice.

Messaggio da mucchino » mercoledì 27 maggio 2020, 7:52

Con 6 kW la usi bene, come tutte le inverter non pfc da 200 ampere in commercio

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”