Aiuto scelta saldatrice a filo.

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Aiuto scelta saldatrice a filo.

Messaggio da Jon_Peppe » domenica 3 maggio 2020, 12:34

Sarà un'altra delle tante domande già presenti nel forum e mi scuso.

Io dovrei vendere questa saldatrice ( viewtopic.php?f=87&t=80827&p=691955#p691955 ) perchè avendo 3.3kw a casa non posso utilizzarla.

A questo punto sarei indirizzato a prenderne una "decente o giù di li.." ad inventer con cui però,se fosse possibile, e dico se fosse... vorrei saldare anche l'alluminio.

Saldo bassi spessori ho le varie bombole ecc...

Unica nota dolente vorrei mantene veramente i costi abbastanza bassi perchè la uso per "hobbistica" e, quindi vorrei spendere intorno ai 400€ o giù di li ( bisogna vedere quanto realizzo dalla vendita di quell'altra)

Al limite...ditemi Voi ne faccio una tradizionale ad inverter ed addio alluminio...non so, aspetto vostri consigli.

Sapete come vadano queste? https://www.tigmig.it/saldatrice-invert ... igmig.html

Grazie infinite attendo Vs. pareri e consigli.

mucchino

Re: Aiuto scelta saldatrice a filo.

Messaggio da mucchino » domenica 3 maggio 2020, 15:49

Per saldare a filo ci vuole potenza. Cambiare la saldatrice non cambia niente, amenochè non prendi una pfc, ma costano parecchio e alla fine a girarci intorno sei sempre limitato da quei 3 kW.

Fai un contratto da 6 kW e seiquasia posto, fidati.
Dovrai però fare una linea dedicata alla saldatrice con magnetotermico e salvavita con cavi maggiorati se intendi portarla al limite.

Le tig mig non vanno male, ma con 400 euro ci prendi un cesso.
Devi mettere in conto almeno altri 100 euro per una torcia, perché le trafimet che danno sono dei giocattoli.

Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Re: Aiuto scelta saldatrice a filo.

Messaggio da Jon_Peppe » lunedì 4 maggio 2020, 20:14

mucchino ha scritto:
domenica 3 maggio 2020, 15:49
Per saldare a filo ci vuole potenza. Cambiare la saldatrice non cambia niente, amenochè non prendi una pfc, ma costano parecchio e alla fine a girarci intorno sei sempre limitato da quei 3 kW.

Fai un contratto da 6 kW e seiquasia posto, fidati.
Dovrai però fare una linea dedicata alla saldatrice con magnetotermico e salvavita con cavi maggiorati se intendi portarla al limite.

Le tig mig non vanno male, ma con 400 euro ci prendi un cesso.
Devi mettere in conto almeno altri 100 euro per una torcia, perché le trafimet che danno sono dei giocattoli.
In effetti penso tu abbia pianenamente ragione, mi consiglieresti qualche a filo con controllo PFC?

:::Poi valuto

Grazie infinite

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”