Saldatura in modalità sinergica disastrosa

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
zorok
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 21:18

Saldatura in modalità sinergica disastrosa

Messaggio da zorok » mercoledì 13 maggio 2020, 10:46

Buongiorno gentili amici del forum,volevo sottoporvi una questione che mi è poco chiara nella speranza di poterne venire a capo. Il problema è questo: usando la saldatrice in modalita sinergica la macchina a volte,quando non è in giornata per cosi dire,mi fa cordoni davvero pessimi se non orrendi,l'arco risulta instabile,e a volte i cordoni sono ricoperti da Co2 cioè polvere bianca,ma questo ultimo non sempre è presente.Altre volte con gli stessi parametri di saldatura,stessa bombola mix ar/Co2 salda invece bene. Da cosa può dipendere? La macchina ha tre mesi e fino adesso ho consumato mezza bobina da 5kg di filo,quindi le guaine e quanto'altro dovrebbero essere in buone condizioni. A me pare che il problema possa dipendere da una scorretto funzionamento della valvola di passaggio del gas della macchina,( c'è un modo per controllare il funzionamento della valvola senza portarla in assistenza in Polonia ?) ma vorrei sentire i vostri pareri perche' il problema potrebbe essere magari un altro. La macchina è una Ideal tecnomig 205 multi processo sinergica. Praticamente la versione polacca della Telwin 210 tecnomig dual sinergic. Grazie.

bluediving96
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 22:44
Località: alghero

Re: Saldatura in modalità sinergica disastrosa

Messaggio da bluediving96 » sabato 1 agosto 2020, 9:07

Ciao Zorok , Hai risolto alla fine il problema ?

gicco
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 23:20
Località: Belluno
Contatta:

Re: Saldatura in modalità sinergica disastrosa

Messaggio da gicco » sabato 15 agosto 2020, 8:50

Non è che hai il pescante montato sul rubinetto della bombola e peschi dalla fase liquida.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”