Spesa minima per saldatrice tig alluminio

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
kat59
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 21:36
Località: La Spezia/Italia

Spesa minima per saldatrice tig alluminio

Messaggio da kat59 » mercoledì 3 giugno 2020, 9:54

Buon giorno, chiedo a voi esperti un parere su primo acquisto saldatrice tig che consenta anche l'alluminio. Premetto che mi potrebbe capitare di saldare alluminio poche volte in un anno ma su spessori da 3 a tanti millimetri.......Fino ad oggi mi sono servito di professionisti con relative macchine e capacità eccellenti ma ora vorrei in qualche modo essere autonomo se la spesa fosse giustificata. Mi capita di riparare a volte dei componenti di motori fuoribordo dove gli spessori variano di molto, non sono lamiere o profilati per capirci.....magari eliche o parti di scatola ingranaggi.Leggo che tra di voi ci sono state già delle ricerche effettuate da persone competenti che sicuramente possono valutare meglio di me ma forse cercavano il meglio mentre io vorrei il minimo indispensabile per avere un oggetto da usare ( dopo aver imparato....forse :D ) 3/4 volte all'anno........Grazie in anticipo per le eventuali risposte qualsiasi consiglio è ben accetto..... :mrgreen:

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”